Food

duruka asparago fiji

Duruka, il misterioso asparago delle Fiji

Il duruka è una sorta di asparago originario delle Fiji, che in realtà appartiene alla stessa famiglia della canna da zucchero, si mangia sia cotto che crudo.
okra proprieta

Cos’è l’okra, proprietà e benefici

Originaria dell’Africa e oggi molto diffusa in Asia, l’okra è nota anche come gombo ed è ricca di interessanti proprietà nutrizionali e benefici per il corpo.
sushi ultra personalizzazione

Il futuro del sushi è l’ultra personalizzazione

Immaginate di mangiare sushi in futuro, ma anziché limitarvi a prenotare dovrete anche inviare un campione dei vostri liquidi corporei affinché il menu sia ultra personalizzato per voi. Sta già succedendo.
storia laksa

Laksa, la zuppa di pasta che unisce Cina e Malesia

La laska è una particolare zuppa di pasta diffusa nel sud-est asiatico, in particolare in Cina e Malesia, ma anche Indonesia. La sua storia è misteriosa, ma sempre più persone vogliono provarla.
clima ricette tradizioni

Perché il cibo inglese ha una pessima reputazione?

È risaputo, il cibo inglese non ha una buona reputazione, ma qual è il motivo dietro questa pessima nomea? Potrebbe essere un mix di fattori, che partono dal clima e finiscono con molti luoghi comuni.
cosa sono i fake food

Fake food: cosa sono e quali sono

Sempre di più si sente parlare di quelli che vengono definiti fake food, alimenti che non sono quello che sembrano e che fanno ancora molto discutere. Ecco di cosa si tratta.
miele biologico selvatico

Il miele biologico e selvatico che salva le api

Grazie al suo miele biologico e selvatico Michael Joshin Thiele vuole salvare le api americane, messe sotto pressione da pesticidi, calo di biodiversità e cambiamento climatico.

In Alaska crescono i rabarbari più grandi del mondo

L’Alaska è stata per quasi un secolo patria dei più grandi rabarbari del mondo, proprio grazie al clima estremo che caratterizzava la regione. E ancora oggi la tradizione vive tra i contadini locali.
1 2 78