FoodPane & Pasta

Pasta blu, l’ultimo food trend dall’Australia

La pasta blu è l’ultimo food trend direttamente dall’Australia. Una fusione tra la spirulina, uno degli ultimi superfood scovati in mare, e le italianissime tagliatelle.

Con la pasta blu in Australia si sono inventati l’ultimo food trend in fatto di primi piatti. Sembra che l’idea fosse quella di unire la spirulina, un’alga superfood dall’ottimo profilo nutrizionale, e le nostrane tagliatelle. Mark Filippelli and Vince Pizzinga sono le due menti dietro alla geniale trovata, che sta facendo impazzire come al solito i vari social network.

Pasta blu l ultimo food trend dall Australia

Come si fa la pasta blu

Sappiamo già cosa state pensando: l’ennesimo food trend che riguarda i cibi colorati, dopo aver schivato altre mode assurde come gli spaghetti viola tailandesi, i bagel galattici, la birra glitterata e il vino blu, ora ci toccherà mangiare tagliatelle azzurre? Fortunatamente, almeno in questi casi, noi italiani ci dimostriamo più tradizionalisti, rimanendo meno sensibili a queste trovate acchiappa foto.

Pasta blu l ultimo food trend dall Australia

D’altra parte però l’idea non è male: unire la spirulina, un’alga dal tipico colore blu, molto utilizzata come integratore, alla farina della pasta, in modo da dare creare delle tagliatelle blu elettrico, come si può vedere dalle foto. Il pubblico ha accolto molto bene l’idea e il sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter diventare un food trend dell’estate.

TOPIC pasta
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.