BevandeBirraLifestyle

La birra glitterata: i brillantini saranno il nuovo trend?

Quello della birra glitterata è un trend che nessuno si aspettava, ma sta già facendo impazzire il web. Come tante altre trovate nel mondo del food sembra pensata apposta per instagram.

La birra glitterata è riuscita ufficialmente a superare la magia della burrobirra di Harry Potter, che vi piaccia o meno. Per fortuna, anche se infondo dipende dai vostri gusti, sembra che dopo il trend dei cibi colorati e delle ciambelle galattiche vedremo arrivare i brillantini nella birra. E che ci crediate o meno il risultato è perfettamente bevibile.

birra glitterata brillantini nuovo trend

Birra glitterata, brillantini e glitter beer

Negli Stati Uniti il trend sta davvero spopolando, nonostante diverse persone si siano chieste se la cosiddetta «glitter beer» non sia dannosa per il nostro organismo o peggio all’ambiente, visto tutta la questione della microplastica inquinante. I produttori hanno risposto tranquillizzando i clienti: dipende tutto da chi produce i brillantini, che risultano adatti all’assimilazione e biodegradabili, tanto da dissolversi immediatamente nell’organismo. Un sorso di birra glitterata non vi ucciderà, potete stare tranquilli.

La birra glitterata - i brillantini saranno il nuovo trend

Va anche detto però che il nostro corpo non è abituato a «digerire» questo tipo di prodotto, pertanto è sempre consigliabile non esagerare. Secondo Vice sembra che il target siano le donne appassionate di birra, non solo nel consumo ma forse soprattutto nella produzione. Potrà sembrare stereotipato ma evidente Oltreoceano funziona. Del resto sembra che la passione per lo scintillio, a giudicare dalle mode del momento, sia sempre più sulla cresta dell’onda.

TOPIC birra
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.