Dolci & PasticceriaFood

Arrivano i bagel galattici glitterati, altro che arcobaleno

I bagel galattici glitterati stanno travolgendo gli Stati Uniti senza nemmeno lasciare il tempo al trend arcobaleno di farsi da parte. Sul sapore non ci sbilanciamo, ma sono indubbiamente una gioia per gli occhi.

Pensavate di averle viste tutte, e invece i bagel galattici glitterati sono arrivati tra il chiaro e lo scuro a testimoniare che non c’è mai fine alla creatività umana. Non sappiamo esattamente che sapore abbiano, considerando che per ora questa nuova moda sta travolgendo esclusivamente gli Stati Uniti, ma il loro aspetto è quantomeno sorprendente.

Arrivano i bagel galattici glitterati altro che arcobaleno

Come si fanno i bagel galattici glitterati?

Abbiamo parlato di cibi colorati poco tempo fa, dei vari trend e delle mode che nel Nuovo Continente sembrano accontentare più gli occhi della bocca. Ora si è andati ancora oltre, con impasti non solo arcobaleno, ma con texture e sfumature che ricordano le galassie, con zuccherini e glitter a mimare le stelle. L’idea originale sembrerebbe essere stata del The Bagel Store, una famosa panetteria di New York famosa per il suo costante sforzo creativo.

Arrivano i bagel galattici glitterati

Il risultato è una sorta di panino dai colori più soffusi rispetto ai suoi variopinti predecessori, ma in un certo senso più elegante. Ottenere un risultato del genere, in ogni caso, non è affatto facile: il procedimento richiede molti strati di impasto impilati l’uno sull’altro, ciascuno trattato con coloranti naturali per avere una certa sfumatura. Una volta tagliata la giusta quantità di impasto lo si gira su se stesso a mo’ di spirale, in modo che i colori si dispongano come gli imponenti «bracci» di una galassia. Affascinante, no?

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.