Animali domestici

Gatti e cani possono diventare vegani

Gatti e cani possono diventare vegani?

Gatti e cani possono diventare vegani, ve lo siete mai chiesti? I numeri degli animali domestici sono in crescita da anni e sono sempre di più le persone a indirizzarsi verso una dieta vegana anche per i loro animali domestici.
Come scegliere il cane giusto

Come scegliere il cane giusto, una breve guida

Come scegliere il cane giusto? La scelta del cane perfetto per sé è un processo da affrontare riflettendo attentamente, da cui dipende la facilità con cui costruiremo una perfetta complicità col nostro nuovo amico.
Gli animali possono essere mancini gatti

Gli animali possono essere mancini?

Gli animali possono essere mancini? Ebbene si, anche gli animali hanno una zampa o un lato del corpo preferito e per capirlo basta osservarli.
I gatti odiano l acqua

Perché i gatti odiano l’acqua?

Perché i gatti odiano l’acqua? I gatti sono animali naturalmente molto puliti, il che è in contraddizione con la loro avversione per l’acqua. La risposta risiede nel loro pelo.
Il tuo cane adora quando sorridi

Il tuo cane adora quando sorridi

Uno studio ha provato quanto il tuo cane adori il tuo sorriso. No, non è solo una questione di affetto: centra la chimica e nello specifico un ormone chiamato ossitocina rilasciato dal suo cervello.
I cani possono fiutare le nostre emozioni

I cani possono fiutare le nostre emozioni

I cani sono capaci di fiutare le nostre emozioni. A dirlo uno studio italiano dell’Università di Napoli che conferma una strabiliante capacità dei nostri amici a quattro zampe.
Cani scaccia uccelli i migliori amici dei Top Gun

Cani scaccia uccelli, i migliori amici dei Top Gun

I cani scaccia uccelli sono diventati i migliori amici dei piloti al Cherry Capital Airport: con un’attrezzatura da veri professionisti si lanciano sulle piste e allontano gufi, corvi e gabbiani.
I cani sono piu intelligenti dei gatti lo dice la scienza

I cani sono più intelligenti dei gatti, lo dice la scienza

I cani sono più intelligenti dei gatti, lo dice uno studio scientifico condotto dagli studiosi di ben sei prestigiose università. Tutto dipende dal numero di neuroni e la scoperta è frutto di una semplice e brillante nuova metodologia.
1 2