Dolci & PasticceriaFood

Una Pasqua al Trono di Spade: ecco le uova di drago al cioccolato

In attesa dell’uscita dell’ultima stagione de Il Trono di Spade, in arrivo le uova di drago al cioccolato per una Pasqua incandescente.

Un cofanetto con uova di drago al cioccolato? Anche per questa Pasqua i fan del Trono di Spade o Game of Thrones, per dirla all’inglese, avranno la possibilità di assicurarsi un regalo particolare. Quest’anno però potrebbe essere l’ultima occasione per mettere le mani sulle singolari uova di pasqua a forma di uova di drago. Dal 14 aprile infatti saranno trasmesse le puntate dell’ottava e ultima stagione delle serie. Quale modo migliore di gustarsele con un po’ di cioccolata?

LEGGI ANCHE: 5 curiosità alimentari sul Trono di Spade

uova di drago al cioccolato pasqua game of thrones

La Pasqua sta arrivando… con uova di drago al cioccolato

Al momento le uova sono disponibili per il mercato inglese grazie alla catena di supermercati Morrison e la piattaforma di distribuzione Deliveroo. Quindi se siete dalle parti di Londra, Leeds o Manchester o in prossimità di uno dei 430 supermercati Morrison, potrete accaparrarvi le uova da collezione a partire dal 14 aprile, giusto in tempo per la Pasqua che quest’anno cade il 21. Le uova sono alte una ventina di centimetri e a seconda della versione possono arrivare fino mezzo chilo di peso. Anche il prezzo varia dagli 80 centesimi di sterlina fino alle 6£, quasi 7 euro.

LEGGI ANCHE: Vini del Trono di Spade, tutto quello che dovete sapere

uova di drago al cioccolato pasqua game of thrones

Da queste particolari uova non usciranno draghi veri, dimenticatevi quindi di volare verso Approdo del Re sul dorso del vostro drago personale. Allo stesso modo è sconsigliato lasciare le uova nelle fiamme nella speranza che si schiudano: in questo specifico caso il risultato potrebbe lasciarvi delusi. La sorpresa all’interno tuttavia potrebbe darvi qualche soddisfazione.

Uova di Pasqua di Game of Thrones: ormai una tradizione

Non è la prima volta che le uova di drago al cioccolato arrivano in occasione della Pasqua. L’occasione si presta particolarmente per via del rilascio primaverile delle puntate che generalmente arriva proprio in concomitanza delle festività pasquali. Per gli amanti della serie è ormai una piccola tradizione. Nel 2016 la HBO, che produce la serie, aveva fatto realizzare dalla boutique inglese Melt, un gigantesco uovo di drago di cioccolata da 15 kg proprio per celebrare l’arrivo della sesta stagione sugli schermi.

uova di drago al cioccolato pasqua trono di spade

Lo  show ha ispirato, nel corso degli anni, diverse pietanze e bevande a tema: dalla birra di Jon Snow al whisky in edizione limitata dedicato ai White Walkers, gli Estranei. Insomma, l’inverno è ormai arrivato a Westeros. Non resta che allacciare le cinture e prepararsi per gli ultimi sei episodi magari facendo scorta proprio di cioccolato di drago. Considerando la tendenza di George R.R. Martin di uccidere inaspettatamente i nostri eroi preferiti, potremmo averne bisogno.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.