AttualitàBirra

Game of Thrones: la birra di Jon Snow

Arriva la birra dedicata a Jon Snow, l’amatissimo personaggio di Games of Thrones. Assieme a quelle già viste di Tyrion, Cersei e Daenerys, altri personaggi del Trono di Spade.

birra di Jon Snow

Una birra scura e decisa quella dedicata a Jon Snow, tenebroso protagonista di Games of Thrones, la serie di successo dal tema fantasy.


L’idea è stata di una birreria americana, la Brewery Ommegang, che aveva già messo sul mercato altre birre ispirate a Tyrion, Cersei e Daenerys, altri personaggi significativi del Trono di Spade.

La brasseria è specializzata in bevande in stile belga, coerenti con la scura atmosfera che circonda il personaggio amato della serie. Dopo i vini e alcuni particolari piatti, insomma, è arrivato il momento della birra.

La birra del Re del Nord nel Trono di Spade

La bevanda si chiamerà King in the North, un chiaro tributo a Jon Snow e al suo ruolo nel ciclo narrativo ideato da J.R.R. Martin, interpretato dall’attore Kit Harington. Il protettore del Grande Inverno ha ispirato una birra invecchiata in botte, bevanda ad alta fermentazione con un grado alcolico elevato.

La birra del Re del Nord nel Trono di Spade

Tecnicamente si tratterà di una imperial stout, che arriverà sul mercato in edizione limitata. Lo stesso aveva fatto, sempre in accordo con la HBO, per Tyrion Lannister con la Hand of the Queen, e la Mother of Dragons per Daenerys Targaryen, conosciuta appunto come madre dei draghi.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.