AttualitàCultura

Prodotto dell’anno 2020: ecco i vincitori free from, bio e sostenibilità

Il premio prodotto dell'anno 2020 ha visto protagonisti anche il free from, il biologico e la sostenibilità, con ampio spazio al mondo del food&beverage.

Eletto prodotto dell’anno 2020 arriva alla sua quindicesima edizione: il premio, riconosciuto dai consumatori, è stato assegnato con la votazione di 12.000 italiani, che hanno potuto esprimere la loro preferenza online. Sono stati scelti 60 tra prodotti e servizi innovativi che hanno visto protagonisti il free from, il bio e la sostenibilità, con una grande partecipazione di realtà del settore food&beverage.

Eletto prodotto dell’anno 2020: alcuni prodotti premiati

Hanno attirato l’attenzione del pubblico le Zuppe DimmidiSì Gusto d’Oriente, una linea di prodotti che punta su praticità, freschezza e genuinità, caratteristiche importanti per la società agricola produttrice. Nel contesto del premio Eletto prodotto dell’anno c’è anche spazio per il biologico con i Misti BIO di Noberasco, frutta secca 100% biologica disponibile in comodi pacchetti per uno snack veloce. Dello stesso brand si sono fatte notare le Caldarroste Express, un prodotto innovativo, facile da riscaldare sia in forno che al microonde. C’è anche spazio per gli alimenti funzionali, come le Madeleine alle Mandorle Céréal BuoniSenza, che reinterpretano le classiche madeleine in chiave free from: senza glutine, senza latte e senza zuccheri.

Ritter Sport Cacao Selection
Foto di Eletto prodotto dell'anno
Bibite aloe Angelica
Foto di Eletto prodotto dell'anno
Zuppe DimmidiSì Gusto d'Oriente
Foto di Eletto prodotto dell'anno
Caldarroste Express
Foto di Eletto prodotto dell'anno
Madeleine alle Mandorle Céréal BuoniSenza
Foto di Eletto prodotto dell'anno
Tisane superfood Angelica
Foto di Eletto prodotto dell'anno
Misti BIO di Noberasco
Foto di Eletto prodotto dell'anno

Gli amanti del dolce hanno invece voluto premiare Ritter per le sue nuove tavolette di cioccolato Ritter Sport Cacao Selection, preparate con pochi ingredienti e, soprattutto, un cacao 100% sostenibile e certificato. Spostandoci poi sul fronte delle bevande, nel contesto del premio Eletto prodotto dell’anno, le tisane Angelica hanno catturato l’attenzione dei consumatori con una linea dedicata ai superfood dai sapori unici e inconfondibili. Lo stesso brand ha anche proposto una linea innovativa di bibite, le «bevande di benessere» a base di aloe, a cui vengono aggiunti mix di ingredienti funzionali selezionati dall’Istituto Erboristico L’Angelica per i loro benefici.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.