FoodGastronomia

Konbi sandwich, il panino biologico che spopola negli USA

Il konbi sandwich è un panino, anche in versione bio, che sta spopolando negli USA e su Instagram, grazie ad un singolo locale a Los Angeles.

Ora li chiamano konbi sandwich, panini curati negli ingredienti, spesso biologici, a base di uova e maionese, bellissimi da vedere. Tutto è nato da un singolo locale, il Konbi appunto, che ha dato vita ad un vero e proprio fenomeno su Instagram: simmetria, cottura perfetta del tuorlo, semplicità e ingredienti di prima qualità hanno trasformato un semplice sandwich in un fenomeno che è dilagato in tutti gli Stati Uniti.

konbi sandwich
Foto da Instagram / grilledcheesesocial

Com’è nato il Konbi sandwich

Questa storia ha avuto inizio con due giovani chef, Akira Akuto e Nick Montgomery, alla guida del piccolo ristorante Konbi a Los Angeles. L’idea era quella di creare un panino gourmet che celebrasse la gastronomia giapponese, sposando prodotti ottimi con una presentazione semplice ma allo stesso tempo estremamente elegante. In particolare i due volevano reinterpretare il classico panino con l’insalata di uova sode, una preparazione ricca di maionese. Lo si trova spesso nei supermercati già confezionato, ma secondo Akuto e Montgomery la qualità di questi panini lascia molto desiderare.

Così i due hanno messo a punto una loro ricetta, estremamente semplice, ma preparata con la massimo attenzione, partendo da un pane bianco al latte tipicamente giapponese, farcito con dell’insalata di uova sode e, nascosto nel centro del panino, un intero uovo, con un tuorlo cotto alla perfezione, abbastanza cremoso da rendere il panino unico nel suo genere. L’estrema attenzione per l’aspetto estetico, la simmetria e la semplicità della composizione della ricetta l’hanno reso una vera calamita per l’attenzione degli utenti di Instagram.

Il successo di questi panini è stato tale da creare un vero e proprio tipo di panino, il Konbi sandwich, che ha cominciato a spopolare in tutti gli Stati Uniti, fino a conquistare New York. Qui diversi locali hanno cominciato a vendere il panino nella sua versione bio, visto che gli ingredienti, pane compreso, si prestavano particolarmente bene ad essere acquistati o preparati nella loro variante biologica.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.