AttualitàLifestyle

I live di X Factor 2019 a favore dell’ambiente e della sostenibilità

X Factor 2019 scommette sull’ambiente e sulla sostenibilità sostenendo il progetto Sounds green – L’albero è vita, che promette di piantare 40 mila alberi in 14 città italiane.

Durante i live di X Factor 2019, programma a favore dell’ambiente e della sostenibilità, ci sarà spazio per il progetto Sounds green – L’albero è vita, sostenuto dallo stesso talent show. L’obiettivo di questa iniziativa è piantare 40 mila alberi in 14 città italiane, in modo da creare nuovi boschi urbani, combattere il cambiamento climatico e mitigare gli effetti delle precipitazioni eccessive.

x-factor ambiente sostenibilità
Foto da Instagram / account XFactorItalia / Sky

Nuovi boschi urbani grazie a X Factor 2019

Perché l’iniziativa Sounds green – L’albero è vita, la raccolta fondi dedicata alla piantumazione di nuovi alberi, hanno unito le forze Legambiente e Intesa Sanpaolo, oltre a X Factor 2019, che ha dato spazio per la sensibilizzazione su questi temi durante i suoi live. L’obiettivo, lo abbiamo anticipato, è quello di riuscire a raccogliere 1.200.000 di Euro, così da piantare 40 mila alberi in 14 città italiane. In particolare i Comuni che ospiteranno i nuovi alberi saranno: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Cagliari, Catania, Messina e Palermo.

Le donazioni si aprono da un Euro, ma si calcola che piantare e prendersi cura di un albero, fino a vederlo attecchire, costi 30 Euro. Il loro ruolo però all’interno delle città è fondamentale: aiutano la biodiversità, tengono a bada gli effetti del cambiamento climatico e catturano CO2. Insomma, veri campioni di sostenibilità. La collaborazione con X Factor 2019 – durante i live per esempio – è importante perché offre un momento di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente e i rischi che la natura corre se non faremo qualcosa.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.