Scienza

Quali trend vedremo nel prossimo futuro dell alimetazione

Il futuro del cibo svelato da 7 esperti

Vi siete mai chiesti quale sarà il futuro del cibo tra 50 o 100 anni? Sette ricercatori tra nutrizionisti, storici e antropologi hanno provato a rispondere a questa complessa domanda.
Spagna portogallo OGM

Dove si coltivano OGM in Europa?

In Europa la fiducia verso gli OGM cala sempre di più, in Italia vale lo stesso, ma ci sono paesi nel continente che ne proseguono la coltivazione.
La cena del dinosauro: come la CO2 cambia le piante

La cena di un dinosauro: come la CO2 cambia le piante

Gli scienziati hanno ricreato la cena di un dinosauro imitando l’alimentazione di milioni di anni fa. L’obiettivo era verificare come la CO2 cambia i nutrienti nelle piante di cui ci nutriamo oggi.
Mangiare troppi grassi perdere i sapori

Mangiare troppi grassi fa perdere i sapori

Quando si sceglie di mangiare troppi grassi si corre il rischio di perdere i sapori portando ad assumere ancora più grassi. La spirale negativa testata in Australia su alcuni fratelli gemelli.
In Nuova Zelanda le patatine fritte da fantascienza

Patatine fritte da fantascienza in Nuova Zelanda

Un nuovo metodo di cottura per le patatine fritte sta venendo testato in Nuova Zelanda. Si basa su una tecnologia a base di campi elettromagnetici che potrebbe cambiare il modo di cuocere.
Eclissi di luna

L’eclissi di luna più lunga del secolo

Nella notte del prossimo 27 luglio nel cielo si potrà osservare l’eclissi di Luna più lunga del secolo. Ben 103 minuti in cui il nostro satellite si tingerà di rosso, un fenomeno detto Blood Moon.
acqua limpida salata marte

Lago salato su Marte: la scoperta italiana

È stato scoperto un enorme lago salato sotto la superficie di Marte, acqua liquida, rilevata per la prima volta in assoluto dal radar italiano Marsis della sonda Mars Express.
sintomi jet lag

Che cos’è il jet lag

Chi viaggia per lunghe tratte in aereo avrà sentito parlare di jet lag, ma sapete cos’è esattamente?
Limulo o granchio reale

Limulo, il fossile vivente dal sangue blu

Il limulo è un particolare animale considerato come un fossile vivente. Nonostante sia sconosciuto ai più, il suo sangue blu ha salvato moltissime vite. Sapete come?
1 2 12