AttualitàHot TopicLifestyle

Carne vegana sempre più diffusa

Sembra che la carne vegana sia sempre più diffusa, conquistando uno dopo l’altro supermercati negli Stati Uniti e, recentemente, anche quelli inglesi.

Molto presto la carne vegana sarà ancora più diffusa in Europa. Dimenticate quei semplici rettangolini di seitan o tofu aromatizzati in vario modo, qui parliamo di tutta una serie di «false carni» studiate per assomigliare il più possibile a quella reale. A breve sarà il turno dei supermercati inglesi e lì si potrà misurare, una volta per tutte, la sempre maggior diffusione dei nuovi stili alimentari. Del resto sempre più persone sono consapevoli dei danni che un eccessivo consumo di carne porta al pianeta.

Carne vegana sempre piu diffusa

Carne vegana nei supermercati inglesi

Si stima che nella sola Inghilterra ci siano oltre 22 milioni di flexitariani, cioè persone che non rinunciano completamente alla carne ma sono consapevoli di doverne diminuire il consumo. Più le persone cercano alternative, magari rinunciando più spesso alla classica bistecca, più si rincorrono le alternative. E in effetti i prodotti vegan sostitutivi della carne e, addirittura, le macellerie vegane e vegetariane, sono sempre più diffuse.

Carne vegana supermercati inglesi

Così anche la grande distribuzione si aggiorna: in Inghilterra il gigante dei supermercati Sainsbury’s è stato il primo ad introdurre, in oltre 400 dei suoi più grandi punti vendita, tutta una serie di prodotti in pianta stabile definibili come carne vegana. Altre realtà più piccole stanno facendo lo stesso: la carne vegana e i prodotti per vegetariani non sono più riservati a negozi specializzati, ma stanno conquistando sempre di più gli scaffali della grande distribuzione.

Allo stesso tempo però ci sono sempre più controlli, e diverse nazioni stanno cercando di introdurre alcune leggi per tutelare i consumatori.

TOPIC veg
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.