Animali

Gli animali possono essere mancini gatti

Gli animali possono essere mancini?

Gli animali possono essere mancini? Ebbene si, anche gli animali hanno una zampa o un lato del corpo preferito e per capirlo basta osservarli.
I gatti odiano l acqua

Perché i gatti odiano l’acqua?

Perché i gatti odiano l’acqua? I gatti sono animali naturalmente molto puliti, il che è in contraddizione con la loro avversione per l’acqua. La risposta risiede nel loro pelo.
Falsi miti sugli animali

Falsi miti sugli animali, ecco i 5 più diffusi

Ecco 5 falsi miti sugli animali che abbiamo sempre frainteso, tra orsi amanti del miele, anatre golose di pane, elefanti che bevono dalla proboscide, i timidi struzzi e i gatti appassionati di latte.
Tonno che si cuoce da solo

Il tonno che si cuoce nuotando

Un tonno che si cuoce nuotando talmente forti sono le contrazioni dei suoi muscoli. Si tratta del tonno pinne blu, un animale dalla potenza straordinaria.
Aragoste sentono dolore

Le aragoste sentono veramente dolore?

Le aragoste sentono veramente dolore? Ecco alcuni elementi per provare a orientarsi, ma il tema è ancora aperto in attesa di una risposta definitiva.
Tartaruga e testuggine

Tartaruga e testuggine: vi spieghiamo la differenza

Tartaruga e testuggine non sono la stessa cosa, nonostante siano in molti a pensare il contrario. Le differenze ci sono, eccome ed è importante saperlo anche da un punto di vista ambientale.
Tartarughe marine femmine

Tartarughe di mare, il 99% sono femmine

Le tartarughe di mare stanno nascendo tutte femmine e il responsabile è il cambiamento climatico. Lo dice uno studio effettuato nei mari australiani che presenta uno scenario allarmante a livello globale.
Il tuo cane adora quando sorridi

Il tuo cane adora quando sorridi

Uno studio ha provato quanto il tuo cane adori il tuo sorriso. No, non è solo una questione di affetto: centra la chimica e nello specifico un ormone chiamato ossitocina rilasciato dal suo cervello.
I cani possono fiutare le nostre emozioni

I cani possono fiutare le nostre emozioni

I cani sono capaci di fiutare le nostre emozioni. A dirlo uno studio italiano dell’Università di Napoli che conferma una strabiliante capacità dei nostri amici a quattro zampe.
1 2 4