Ambiente

Un alveare da tenere in casa BEEcosystem interno

Un alveare da tenere in casa

Si chiama BEEcosystem, un’arnia di ultima generazione il cui obiettivo è quello di avvicinare più persone all’apicultura, dando l’opportunità di avere un alveare da tenere in casa, di cui si può seguire lo sviluppo.
fiori selvatici per eliminare i pesticidi

Fiori selvatici per eliminare i pesticidi

I fiori selvatici possono eliminare i pesticidi dalle colture. Giocando un ruolo ecologico importante sono in grado di creare delle condizioni favorevoli per l’insediamento di quegli insetti nemici delle specie infestanti.
Maidar Ecocity Mongolia

Maidar Ecocity+: la capitale della Mongolia verrà dal futuro

Maidar Ecocity+ sarà la nuova capitale della Mongolia. A partire dal 2024 inizieranno i lavori di costruzione di questa città definita policentrica e a misura d’uomo, nel segno dell’ecologia e della mobilità sostenibile.
La Cina verso un futuro di energie rinnovabili

La Cina verso un futuro di energie rinnovabili

La Cina verso un futuro di energie rinnovabili, con investimenti miliardari e progetti ambiziosi. Una tendenza che sta coinvolgendo anche l’Europa che avanza tuttavia più lentamente.
esfolianti naturali e ecologici da fare in casa

5 esfolianti naturali e ecologici da fare in casa

Gli esfolianti naturali e ecologici sono semplici da fare in casa, oltre ad essere un’ottima alternativa per evitare prodotti con microsfere di plastica. Ecco quello che dovete sapere.
Leccalecca biologico piantine

Leccalecca biologico, gustalo e piantalo!

Un nuovo leccalecca biologico, Amborella Organics, con uno speciale bastoncino biodegradabile pieno di semi che si può direttamente piantare nel terreno.
Carnevale Carnevale ecologico

Guida a un Carnevale ecologico

Carnevale ecologico? Un gioco da ragazzi! Ecco alcune semplici idee per festeggiare il carnevale con un ridotto impatto sull’ambiente.
Pulizie di casa ecologiche 5 prodotti fai-da-te

Pulizie di casa ecologiche: 5 prodotti fai-da-te

Fare pulizie di casa ecologiche è più facile di quanto possiate pensare, bastano 5 prodotti fai-da-te per migliorare di molto il vostro impatto sull’ambiente. Ecco a cosa stare attenti.
1 2 13