Ambiente

Olio di colza o olio di palma

Olio di colza o olio di palma?

Voi quale scegliereste tra l’olio di colza o l'olio di palma? Sappiamo che l’olio di palma è in qualche modo dannoso per il nostro organismo e forse soprattutto per l’ambiente, ma l’olio di colza è meglio?
Carrefour punta sugli insetti

Carrefour punta sugli insetti

Carrefour punta sugli insetti in Spagna con prodotti a base di vermi e grilli per allargare la sua offerta in favore dell’ecosostenibilità.
Cos e la Xylella

Cos’è la Xylella

La Xylella fastidiosa, o semplicemente xylella per le cronache degli ultimi tempi, è il nemico giurato degli ulivi pugliesi. Ma di cosa si tratta esattamente e perché è così pericolosa?
La lavatrice a pedali amica dell ambiente

La lavatrice a pedali amica dell’ambiente

Una lavatrice a pedali studiata per essere amica dell'ambiente, consuma poca acqua e completa un ciclo di lavaggio in appena 5 minuti. Si chiama Drumi e potrebbe presto arrivare anche in Italia.
Riciclare metalli e-waste

Riciclare metalli più conveniente che estrarli

Riciclare metalli è economicamente più vantaggioso che estrarne di nuovi. Secondo quanto riportato dall’American Chemical Society recuperare metalli dai rifiuti elettronici è oggi più conveniente.
isola tabasco avery island sta per scomparire

L’isola del Tabasco rischia di scomparire

L’isola dove nasce il Tabasco, la famosa salsa piccante americana, rischia di essere sommersa a causa dell’innalzamento del livello dei mari. Presto coltivare sull’isola sarà reso impossibile.
Apple e Google energie rinnovabili

Per Apple e Google solo energie rinnovabili

Per Apple e Google solo energie rinnovabili, i due giganti della tecnologia diventano 100% green. Una scelta a favore dell’ambiente che potrebbe diventare il riferimento per un futuro più sostenibile.
Cosa cambierebbe decidessimo-diventare vegetariani ortaggi

Cosa cambierebbe se decidessimo di diventare vegetariani?

Diventare vegetariani: se tutti decidessimo di farlo domani, molto meno cibo verrebbe sprecato con un risparmio enorme di risorse per il pianeta. Un’analisi del Weizmann Institute of Science quantifica il fenomeno.
Chi e e cosa fa un hydrologist

Chi è e cosa fa un hydrologist?

L’hydrologist è una delle nuove figure professionali nel settore agroalimentare, la prova materiale che l’acqua è sempre più spesso considerata un fattore vitale e complesso.
Energia pulita grazie muoversi delle foglie

Energia pulita grazie al movimento delle foglie

Energia pulita grazie al movimento delle foglie degli alberi. Dall’Università di Linköping in Svezia un nuovo materiale in grado di generare energia grazie al passaggio da luce ad ombra.
1 2 15