Dolci & PasticceriaFoodHot Topic

Un uovo di Pasqua da 1200 euro

Ecco un uovo di Pasqua da 1200 euro, uno dei pezzi forti della Pasticceria Marchesi di Milano, decorato con pasta di zucchero e ghiaccia reale, una sorta di glassa.

Lo provereste un uovo di Pasqua da 1200 euro? La Pasticceria Marchesi, un punto di riferimento per dolci e dessert nel cuore di Milano dal 1824, per questa Pasqua si è superata. Del resto di uova di Pasqua sopra le righe ce ne sono molte, ma queste sono un perfetto esempio di arte che incontra la pasticceria.

Un uovo di Pasqua da 1200 euro

L’arte delle uova di Pasqua

La Pasticceria Marchesi è una delle più antiche a Milano, con una grandissima tradizione nella preparazione di dolci ma soprattutto nella lavorazione del cioccolato. Da questa storica passione è nata l’idea di proporre una linea di uova prodotte con ingredienti sceltissimi e incartate nella tipica stagnola che caratterizza la storica pasticceria. Si trovano sia con cioccolato al latte sia fondente.

Un uovo di Pasqua da 1200 euro

Allo stesso tempo però si è voluto andare oltre con una selezione di uova ancora più particolari: decorazioni ispirate ad elementi naturali dipinti, ma anche creazioni più complesse, come gli alti-rilievi in ghiaccia reale o pasta da zucchero, chiaramente eseguiti a mano e solo su una base di finissimo fondente. Questa versione però è disponibile solo ed esclusivamente su ordinazione, con tre formati: 1 Kg, 1,5 Kg e 2 Kg.

Un uovo di Pasqua da 1200 euro

I prezzi per quest’ultima linea particolarmente orientata all’arte partono da 40 euro ma arrivano fino a 1200. Del resto sono così belle che sembra quasi un peccato mangiarle. Quasi.

Un uovo di Pasqua da 1200 euro
TOPIC PasquaUova
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.