Dolci & PasticceriaFood

Tutti i record del gelato

Esistono diversi Guinness World Records quando si tratta di gelato, da quello più lungo alla coppa più grossa. E se si contano anche le carriere dedicate a questo dessert la cosa si fa ancora più interessante.

Quando si tratta di Guinness World Record il gelato, dessert dell’estate per eccellenza, offre davvero moltissimi spunti. Dalla torta di gelato più grossa fino ad arrivare alla carriera da gelataio più duratura, dopo avervi raccontato di quello da 99 sterline e dei gusti più assurdi, è arrivato il turno dei record ufficiali.

tutti record del gelato

La più grande piramide di gelato

3.100 palline per un peso complessivo di 362 Kg, per una piramide di gelato alta 1.20 metri. Letteralmente una montagna, un record segnato a Maui, nelle Hawaii e, a quanto ci risulta, imbattuto dal 2000.

piu grande piramide di gelato

La più grande pallina di gelato

La più grande singola «pallina» di gelato – in questo caso alla fragola – è stata scolpita negli USA in occasione di un festival dedicato al dessert. Si tratta di una monumentale montagna di gelato, pesante oltre una tonnellata.

piu grande pallina gelato

Torta di gelato più grossa

Se la singola pallina di gelato del punto precedente vi sembrava impegnativa, pensate che la torta di gelato più grande del mondo, creata in Canada nel maggio del 2001, pesava più di 10 tonnellate. Un’opera monumentale.

torta gelato piu grossa

Il gelato più lungo

Altro record abbastanza assurdo, legato al gelato, è quello recentissimo incentrato sulla lunghezza: un gelato disposto su una lunghezza di oltre un chilometro, 1386 metri per la precisione.

gelato piu lungo

La carriera di gelataio più duratura

Altro record molto particolare è quello detenuto da Allan Ganz, nella foto qui sotto: ha iniziato a vendere gelati quando aveva 10 anni, dal 1947, ed è andato in pensione nel 2014, dopo 67 anni di onorata carriera.

carriera gelataio piu duratura
TOPIC gelato
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.