Dolci & PasticceriaFood

Billionaire’s Soft Serve, il gelato da 99 sterline

Una coccola gastronomica che è anche un trionfo di opulenza: non indovinereste mai cosa si può trovare su un cono con questo prezzo.

L’idea di un gelato da 99 sterline (circa 107 euro) è venuta alla catena Snowflake, di base nel Regno Unito, specializzata in gelateria di lusso con materia prima selezionata, dal latte ai singoli ingredienti, molti dei quali tra l’altro pescano a piene mani tra i prodotti italiani. Per il Billionaire’s Soft Serve però bisognava pensare a qualcosa di veramente speciale, qualcosa che trasformasse un semplice gelato in un’esperienza indimenticabile.

Billionaire's Soft Serve, il galato da 99 sterline

Ingredienti degni di un gioiello

Una volta ordinato si deve aspettare circa 15 minuti perché venga assemblato, vista anche la cura dei dettagli con cui tutti i componenti trovano posto assieme. Dopo l’attesa vi troverete in mano un capolavoro da 350 grammi, quasi un’intera vaschetta di gelato, che per la catena Selfridge è «un ritorno all’amore infantile verso i morbidi dessert.» La lista degli ingredienti è impressionante.

Ingredienti degni di un gioiello

Il cono, del Billionaire’s Soft Serve è fatto a mano, ricoperto in parte da cioccolato nero mono-origine dal Madagascar mentre il gelato è al caramello salato, sopra a cui vengono aggiunte una serie di prelibatezze zuccherine:

  • Una fialetta con estratto di mango, ginger e frutto della passione
  • Tartufo bianco belga, farcito con una crema anch’essa al caramello salato
  • Un macaroon riempito di sorbetto al lampone, guarniti di diamanti commestibili
  • Due classiche “palline” di gelato al mango, nascoste nel cono
  • Una barretta di riccioli di cioccolato grezzo avvolta in oro
  • Un cucchiaino in cioccolato fondente
  • Un’ulteriore foglia d’oro a decorare il cono
Gelato con foglia d'oro

Ad ospitare la boutique del gelato è il Selfridge di Londra, un centro commerciale tra i più iconici della città, specializzata nell’abbigliamento e tappa obbligata per chi vivi la capitale inglese come regno dello shopping.

Fonti: chinanews.com – businessinsider.com

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.