BevandeSucchi & Bibite

Red Bull Organics, il soft drink bio ora anche in bottiglia di vetro

Il soft drink bio Red Bull Organics arriverà anche in bottiglie di vetro, una scelta dedicata a una serie selezionata di locali.

Red Bull Organics è la linea di soft drink bio del famoso brand dedicato agli energy drink, ed è stata appena lanciata la sua versione in bottiglie di vetro. La scelta, a quanto è dato sapere finora, sarà limitata ad un numero selezionato di locali, che potranno servire queste bevande premium ai loro clienti nella loro nuova confezione. In più il vetro è un ottimo alleato dell’ambiente, almeno quanto l’alluminio, entrambi materiali che puntano sulla sostenibilità.

Red Bull Organics
Foto da Red Bull

Le bibite in bottiglia Red Bull Organics

Come abbiamo anticipato Red Bull Organics in vetro saranno distribuite esclusivamente sul canale Horeca. Si tratterà di bottiglie dalla linea semplice ed elegante, con un’etichetta che richiama la grafica già presente sulle lattine. Si potranno trovare 4 bevande diverse:


  • Simply Cola
  • Bitter Lemon
  • Ginger Ale
  • Tonic Water

Gli ingredienti sono tutti selezionati e di origine naturale, esclusivamente biologici come da regolamento europeo: le bibite Red Bull Organics non contengono alcun aroma o colorante di sintesi, né tanto meno conservanti o additivi. In compenso sono ricche di estratti come quello concentrato di limone, spezie e estratti, come quello dello zenzero utilizzato nella Ginger Ale.

Vale la pena parlare anche dell’impatto ambientale di vetro e alluminio: questi due materiali sono ottimi dal punto di vista della sostenibilità, essendo entrambi riciclabili con relativa facilità. Ciascuno dei due ha pregi e difetti: l’alluminio tende ad essere riciclato più spesso del vetro, ma quest’ultimo si presta meglio al riutilizzo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.