BevandeDolci & PasticceriaLifestyle

Nutella Whipped: il nuovo trend del lockdown

La Nutella Whipped o semplicemente Nutella con panna montatta è simile al caffè Dalgona che è diventato virale su TikTok poche settimane fa.

In questo periodo di lockdown molti si sono improvvisati chef, barman o semplicemente hanno realizzato, con quanto c’era a casa, esperimenti e ricette. Ma poche idee sono diventate virali come la Nutella Whipped, facilissima da realizzare e con solo due ingredienti.

La Nutella Whipped o semplicemente Nutella con panna montatta è simile al caffè Dalgona che è diventato virale su TikTok poche settimane fa, solo che non contiene caffè ed è molto più facile da preparare. Questa nuova bevanda è esteticamente bella e indiscutibilmente golosa con una consistenza densa e cremosa.

Nutella Whipped

Tutto quello che bisogna fare per preparare la Nutella Whipped è sbattere con un frullino manuale o elettrico un cucchiaio di Nutella e un terzo di una tazza di panna montata in una grande ciotola.


Quando viene raggiunta la consistenza desiderata, idealmente leggera e soffice, si versa semplicemente il composto su un bicchiere con latte freddo.

nutella panna montata
Instagram/@sweetportfolio

Se vuoi un sapore di Nutella più potente, puoi rivestire il bicchiere con la crema della Ferrero prima di metterci latte e il composto montato. Le varianti della Whipped Nutella sono ovviamente esplose sui social network. Tra le più apprezzate sicuramente quella che contiene caffè (da mettere nel latte freddo).

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.