Cibi etniciFood

Noodle istantanei firmati Pringles, una novità dal Giappone

Disponibili per un periodo limitato e solo in Giappone i primi noodle istantanei firmati Pringles, e le prime patatine Pringles ai gusti tipici delle Super Cup.

In Giappone i noodle istantanei sono uno dei prodotti simbolo nazionali, nonché uno dei cibi più consumati e più popolari a livello internazionale. Proprio quest’anno in cui ricorre il 60° anniversario della loro invenzione, anche due grandi brand festeggiano il loro anniversario ovvero la nota marca di patatine Pringles e la giapponese Super Cup, di ramen e instant noodle.

Noodle istantanei pringlesNoodle istantanei pringles

Le due aziende hanno deciso di farlo con il lancio di alcuni prodotti a edizione limitata davvero speciali. Solo in Giappone, e solo per un periodo, sono infatti in vendita i primi noodle istantanei firmati Pringles e le prime Pringles al gusto noodle.

Gli instant noodle firmati Pringles che abbiamo sempre sognato

Il Giappone è il paese più famoso del mondo in quanto a snack pazzi e gusti inusuali, tanto da generare curiosità e interesse da parte di golosi e collezionisti da ogni parte del mondo. Tra le categorie di prodotti con la più ricca e stravagante varietà di sapori ci sono proprio le patatine Pringles e gli instant noodle. Qualche esempio? Le Pringles all’insalata di pollo, al cioccolato al latte, alle uova alla Benedict o le instant cup di noodle al wasabi, alla pizza o addirittura alla fragola.

noodle pringles

Si vanno ora ad aggiungere a questo elenco, due interessanti novità che rappresentano il primo mash-up ufficiale Super Cup-Pringles, ovvero i noodle Pringle alla panna acida e cipolla e quelli al gusto jalapeno e cipolla, venduti in Giappone al costo di 200 yen. I primi hanno come ricetta base spaghetti di grano saraceno (yakisoba) mentre i secondi un brodo di pollo con aromi di cipolle e patate; in entrambi i casi e cremosi e gustosissimi aromi che ricordano le amate Pringles sono forniti in un sacchetto a parte.

L’altra novità Pringles in Giappone

Sul fronte patatine, invece, la Pringles omaggia i google istantanei giapponesi con due nuovi gusti altrettanto stuzzicanti. Il primo è il Torigara Shoyu Ramen, ovvero il gusto di pollo con salsa di soia, che riproduce il brodo ricco, salato e denso di una delle ricette più popolari della Super Cup.

Pringles Giappone

Il secondo è l’Ika Yakisoba, ovvero tagliatelle fritte al calamaro in cui, a differenza delle normali patatine al calamaro, si avverte chiaramente il gusto dei noodle nonché la distinta miscela dolce e salata della salsa yakisoba. Insomma, sia se amate le Super Cup giapponesi, sia se amate le Pringles affrettatevi e non fatevi scappare questa rarità!

blank

Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.