FoodGastronomia

La carota di carne che fa discutere

La carota di carne - Marrot - è nata come una provocazione della catena di ristoranti Arby’s, un’occasione per prendere in giro la nuova moda della «finta carne».

Si chiama Marrot la carota di carne nata dalla catena di locali Arby’s, una sorta di presa in giro rivolta a tutti quei prodotti vegetali che tentano di imitare la carne. Nonostante catena molto importanti come Burger King stiano aggiungendo nei propri menù ricette come l’Impossible burger, ci sono realtà come Arby’s che tentano l’approccio contrario, esaltando l’uso e la bontà dei prodotti derivati da animali.

carota carne

Come si prepara una carota di carne

Non è chiaro quanto la catena stia facendo sul serio, ma sembra che la nuova parola megetables – una fusione tra meat (carne) e vegetables (verdure) – sia stata coperta da trademark da Arby’s. Tutta questa operazione di marketing è stata concepita per un pubblico particolare, quello che si identifica nel consumare carne, quella vera.

La carota di carne che fa discutere

Sembra una carota, sa di carota, ma è fatta di carne! Scopri come è possibile >>

Pubblicato da inNaturale su Venerdì 28 giugno 2019

Durante un’intervista Jim Taylor, a capo del dipartimento dedicato al marketing, ha confessato che ci sono voluti oltre 3 mesi per mettere a punto questa particolare campagna pubblicitaria. Il tutto è stato tradotto in un petto di tacchino tagliato a filetti, cotto a bassa temperatura, coperto da una polvere di carota essiccata. Potete vedere la ricetta nel video qui sopra, nel caso siate curiosi di replicare la ricetta in casa.

Non è ancora chiaro se la campagna sia stata un successo o meno: per ora si sa solo che la ricetta è stata preparata nel quartier generale di Arby’s, non è impossibile che nell’arco di qualche mese possa arrivare nei diversi locali, magari in edizione speciale limitata ad un breve periodo di tempo.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.