AttualitàLifestyle

I giudici di MasterChef All Stars Italia

Vi presentiamo i giudici di MasterChef All Stars Italia, il talent che raccoglie i migliori concorrenti delle sette edizioni passate del programma di cucina più amato della TV.

L’attesa è quasi finita e ormai si sà già chi saranno i giudici di MasterChef All Stars Italia, la cui prima puntata andrà in onda il 20 dicembre 2018. Quattro appuntamenti in cui ai due giudici «fissi» si aggiungeranno quattro giudici ospiti, di alto livello, a formare una giuria che avrà l’onere e l’onore di giudicare i 16 migliori concorrenti delle sette edizioni passate di MasterChef Italia che si sfideranno per il titolo di «migliore tra i migliori».

Giudici MasterChef AllStars Italia

I giudici

La squadra dei giudici di MasterChef All Stars Italia sarà composta da due membri fissi, che già hanno saputo conquistato gli spettatori nelle passate edizioni del programma: Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Uno dei volti più amati della TV, Antonino Cannavacciuolo, classe 1975, può vantare da quest’anno un totale di quattro Stelle Michelin: due per il ristorante Hotel Villa Crespi, sul Lago d’Orta, che gestisce insieme la moglie, una per il Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara e una per il Bistrot Cannavacciuolo di Torino. Molto apprezzato tra i giudici di MasterChef All Stars Italia per il suo stile ruvido ma familiare, esprime una cucina ricercata ma dal sapore tradizionale, con una profonda cura e un’attenzione per gli ingredienti, solitamente italiani. Dalla quinta edizione è giudice di MasterChef Italia.

Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

Storico giudice del programma MasterChef Italia, Bruno Barbieri, è lo chef italiano che ha ricevuto in carriera il più elevato numero di Stelle Michelin, ben 7, tra cui le ultime due alla guida dell’Arquade all’interno dell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux di San Pietro in Cariano in provincia di Verona. Viaggiatore appassionato, ha dimostrato di trovarsi a suo agio davanti alle telecamere, esibendo sempre un stile fermo ma raffinato. Due anni fa si è lanciato in una nuova avventura con il suo nuovo bistrot di Bologna, Fourghetti. Bruno Barbieri è anche autore di ben 12 libri di cucina.

C’è poco da dire, si tratta di due giudici di MasterChef di indubbio prestigio per una trasmissione che si pone l’obiettivo di individuare il migliore tra i migliori partecipanti di MasterChef Italia.

I giudici ospiti

Nel corso delle quattro puntate di MasterChef All Stars Italia i giudici, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, saranno accompagnati da altrettanti giudici ospiti di livello, anch’essi vecchie conoscenze di MasterChef Italia: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.

Joe Bastianich

Joe Bastianich

Joe Bastianich, tra i giudici di MasterChef, è riuscito ad ottenere il successo sia in Italia che negli Stati Uniti. Uno dei giurati più amati, anche per il suo stile ai limiti del Politically  incorrect. Oggi Bastianich oltre ad essere un apprezzato protagonista televisivo veste anche i panni dell’imprenditore nei settori della ristorazione e vitivinicolo, in Italia e negli USA.

Antonia Klugmann

Antonia Klugmann

Protagonista della settima edizione di MasterChef Italia, Antonia Klugmann, è lo chef del ristorante L’Argine a Vencò in provincia di Gorizia, nel quale si aggiudica una Stella Michelin. La sua cucina è legata al territorio e ai suoi sapori, con la natura come tema ricorrente. Un’amore che si esprime spesso con l’utilizzo dei frutti della terra coltivati nell’orto del ristorante.

Iginio Massari

Iginio Massari

Detto, a ragione, il Maestro, Iginio Massari, è uno dei volti più influenti della pasticceria italiana. Originario di Brescia si forma in Svizzera e dopo due esperienze in grandi aziende del calibro di Bauli e Star apre con la moglie la Pasticceria Veneto nella sua città natale. Di recente apparso sul piccolo schermo con alcune esperienze come ospite, tra cui un’esperienza tra i giudici di MasterChef Italia e come conduttore con The Sweetman Pro. Oggi viene considerato un riferimento per pandori e panettoni. Quest’anno ha aperto la sua seconda pasticceria a Milano, che porta il suo nome.

Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli

L’ultimo arrivato in casa MasterChef Italia, nell’edizione di quest’anno, Giorgio Locatelli è lo chef della Locanda Locatelli a Londra, premiata con una Stella Michelin, il primo italiano ad ottenere tale riconoscimento oltremanica. Un personaggio da subito molto apprezzato, caratterizzato da uno stile che è stato definito, appunto: «very british». Considerato un vero ambasciatore della cucina italiana nel mondo è anche autore di due libri tra cui: Made in Sicily, considerata la migliore opera in inglese sulla cucina siciliana.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.