AttualitàGastronomiaLifestyle

Joe Bastianich e McDonald’s: una collaborazione per 3 nuovi panini

Una collaborazione inaspettata quella tra Joe Bastianich e McDonald’s, da cui è nata una nuova linea di panini: My Selection. Due ricette con hamburger 100% bovini e una a base di petto di pollo.


Joe Bastianich e McDonald’s hanno unito le forze per proporre 3 nuovi panini gourmet, per celebrare l’incontro tra gli ingredienti eccellenti della gastronomia italiana e la cultura da fast food americana. L’imprenditore italo-americano si è preso sulle spalle una bella responsabilità, proponendo delle accoppiate di ingredienti inaspettate, come la cipolla di tropea IGP e il bacon croccante.

Joe Bastianich e McDonald's

Una collaborazione di tre anni

La collaborazione tra Joe Bastianich e McDonald’s, che durerà per i prossimi tre anni, vede il giudice di Masterchef impegnato nella selezione di ingredienti per nuove ricette. I panini della linea My Selection metteranno, per quanto possibile, la qualità prima di ogni altra cosa, senza farsi mancare prodotti IGP come l’aceto balsamico di Modena.

Joe Bastianich e McDonald's

«Quando ero bambino – ha raccontato Bastianich alla presentazione dell’iniziativa – vedevo l’insegna di McDonald’s dalla finestra di casa, nel Queens. Lì ho assaggiato il mio primo hamburger, accompagnato da mia nonna Erminia perché mi ero comportato bene: essendo cresciuto in una famiglia di esuli istriani grazie agli hamburger riuscivo a sentirmi un po’ più americano

Joe Bastianich e McDonalds My Selection

I nuovi panini potranno essere provati negli oltre 560 locali McDonals’s dal prossimo 4 Gennaio, anche se abbiamo già qualche informazione a riguardo: due ricette vedono come protagonista hamburger da 180 gr composti dal 100% di carne bovina, mentre un panino sarà a base di petto di pello. Non si sa ancora esattamente come saranno farciti, ma tra gli ingredienti ci saranno sicuramente cipolla rossa di Tropea, aceto balsamico di Modena, uovo fresco, salsa ranch, cetrioli e bacon croccante.

Fonti foto: ristorazione italiana magazine (Federico Guida)

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.