FoodFrutta & Verdura

Del Monte mette in mostra la sua sostenibilità

Del Monte europa evidenzia i suoi sforzi di sostenibilità con nuovi imballaggi, etichette e adesivi informativi.

Del Monte Europe ha annunciato un nuovo passo verso la sostenibilità e racconta i suoi sforzi in agricoltura per la protezione della biodiversità, implementando delle nuove etichette sulle ananas e nuovi adesivi sulle banane.

del monte sostenibilità

Dal febbraio 2020, le etichette delle ananas Del Monte Gold sono state riprogettate per presentare sei diversi passi sostenibili basati sui suoi programmi di responsabilità sociale.

Questi passi includono statistiche sulla conservazione della fauna selvatica, iniziative di riciclaggio, agricoltura responsabile e programmi di borse di studio nelle comunità locali.

Inoltre, Fresh Del Monte Europe ha sostituito i suoi adesivi sulle banane con uno speciale codice QR che reindirizza gli acquirenti alla pagina CSR sul sito web di Fresh Del Monte.

Qui, i consumatori possono leggere informazioni sulle iniziative dell’azienda in tema di sostenibilità e ambiente.

Gli adesivi mostrano anche le certificazioni ottenute dalle aziende agricole produttrici. Questi includono la certificazione di Sostenibilità e Carbon Neutrality, entrambi concessi da SCS Global Services in Costa Rica e la certificazione Rain Forest Alliance in Guatemala.

“Con questa nuova iniziativa, Fresh Del Monte Europe intende impegnarsi direttamente con i propri consumatori garantendo che chi acquista le sue ananas, banane e altri prodotti a marchio Del Monte sappia che lo stanno facendo da un’organizzazione profondamente impegnata a costruire un futuro sostenibile”, ha affermato Thierry Montange , Direttore marketing di Del Monte Europa.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.