FoodGastronomia

Come fare una calza della befana senza glutine

Preparare una calza della befana senza glutine è il modo perfetto per passare un’Epifania gluten free, basta solo fare un po’ di attenzione.

Fare una calza della befana senza glutine è sempre più facile grazie alla grande offerta di prodotti sul mercato, non solo di dolci già pronti, ma anche ingredienti perfetti per chi vuole sporcarsi le mani per una Epifania gluten free. Le possibilità sono pressoché infinite, motivo per cui è molto importante avere un’idea chiara su quali siano le preferenze di chi riceverà il dolce regalo. Ma non sottovalutate l’idea di cucinare assieme con i più piccoli i dolcetti che metterete nella calza della befana senza glutine, saranno momenti perfetti da passare assieme.

LEGGI ANCHE: 5 dolci tipici dell’Epifania

calza befana senza glutine

Dolci acquistati o fatti in casa?

La scelta principale da fare prima di preparare una calza della befana senza glutine, come abbiamo anticipato, è tra preparare i dolci in casa e acquistarli. Se avete poco tempo o volete avere la certezza assoluta di passare un’Epifania gluten free, potrebbe essere una buona idea visitare il reperto dedicato ai prodotti senza glutine del vostro supermercato di fiducia, o in alternativa in una farmacia attrezzata con questo tipo di alimenti. Potrete trovare facilmente del cioccolato, ma anche caramelle di marche rinomate, certificate come senza glutine.

Se invece per la calza della befana senza glutine vorrete optare per preparare i dolci gluten free in casa dovrete semplicemente procurarvi gli ingredienti giusti per prepararli: dai biscotti secchi alle torte, passando per caramelle fatte in casa fino ad arrivare ai dolci al cucchiaio, l’unico limite è la fantasia e gli ingredienti che avrete a disposizione. Più i dolci che preparerete saranno semplice più sarà divertente coinvolgere i più piccoli nella loro preparazione, in modo da passare un po’ di tempo assieme.

C’è un’altra alternativa per organizzare una calza della befana senza glutine: non farla trovare piena di dolci ma di regali. Questa idea è particolarmente indicata per i più grandi, che magari hanno piacere di festeggiare un Epifania gluten free senza abbuffarsi di alimenti zuccherati, ma magari mettendo le mani su qualche simpatico regalo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.