inNaturale
Home
>
Barack Obama ci guida attraverso la natura: in arrivo la nuova docuserie Netflix

Barack Obama ci guida attraverso la natura: in arrivo la nuova docuserie Netflix

Su Netflix è in arrivo la docuserie “I parchi nazionali più belli del mondo” e a fare da narratore in questo viaggio nella natura sarà Barack Obama.

Barack Obama sta per diventare la voce narrante di una nuova docuserie Netflix in cui lo spettatore verrà guidato attraverso un emozionante itinerario nella natura. I parchi nazionali più belli del mondo debutterà sulla piattaforma il 13 aprile ed è pronta a portare sugli schermi la bellezza di luoghi unici. Le aspettative sono altissime e la speranza è che ogni episodio diffonda tanto l’ottimismo, quanto la consapevolezza.

Obama docuserie Netflix natura

La nuova docuserie Netflix sulla natura

I parchi nazionali più belli del mondo rappresenta per Netflix un progetto di punta. La serie è il risultato di una collaborazione tra Wild Space e la casa di produzione Higer Ground Production, di proprietà di Barack e Michelle Obama. Il documentario condurrà lo spettatore in un viaggio attraverso i cinque continenti, alla scoperta delle riserve naturali più suggestive del pianeta. L’ex presidente degli Stati Uniti farà, in tutto ciò, da voce narrante d’eccezione. Introdurrà, cioè, di volta in volta, lo spettatore in panorami mozzafiato, abitati da strani animali dai bizzarri comportamenti. La serie sarà composta da 5 episodi della durata di un’ora l’uno. Tutti verranno resi disponibili contemporaneamente il 13 aprile alle ore 9 del mattino.

La natura raccontata da Barack Obama

La curiosità per la nuova docuserie Netflix in cui Barack Obama si proporrà come moderno Cicerone della natura, è alle stelle. Il produttore, James Honeyborne, è lo stesso di Blue Planet II, serie della BBC sull’oceano, che nel 2017 aveva riscosso grande successo. Higher Ground produce, poi, contenuti di qualità per Netflix fin dal 2018. Barack Obama è ora pronto ad accompagnare il pubblico dentro il Tsavo National Park in Kenya, nelle foreste indonesiane di Gunung Leuser, passando per le cime della Patagonia e per le acque di Monterey in California. Il grande impegno per la questione ambientale dimostrato dal 44° Presidente degli Stati Uniti durante i suoi mandati rende il tutto estremamente coerente.

Ottimismo e consapevolezza

Barack Obama, da voce narrante della nuova docuserie tv Netflix sulla natura, porta al grande pubblico un importante messaggio. I luoghi incontaminati presentati nei vari episodi vengono mostrati come preziosi tesori da tutelare. Essi sono, infatti, per l’umanità, che spesso li sottovaluta, fonte di meraviglia e benessere mentale, nonché sedi di progresso della ricerca scientifica. L’uomo con la sua presenza sta, però, mettendo a rischio ogni ecosistema e intervenire prima che sia troppo tardi rimane vitale. Ricordare agli spettatori cosa rischiano di veder scomparire dal pianeta diventa allora un gesto forte, che ha valenza educativa, sociale e, quasi, politica.

La nuova docuserie Netflix sulla natura con Barack Obama come anomala guida è pronta a imporsi sulle scene. Immergersi nella bellezza offrirà una ventata di aria fresca, grazie a cui staccare dalla frenetica quotidianità. Forse il pensiero che presto le meraviglie che ci verranno mostrate potrebbero cambiare per sempre, finirà, però, per farci stare un po’ più scomodi persino sul nostro amato divano.


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte