FoodGastronomia

5 cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino

Esistono molti cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino, ce n’è letteralmente per tutti i gusti, basta sapere cosa cercare. Abbiamo raccolto 5 esempi per darvi qualche ispirazione in più.

Sono molti i cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino, una combinazione tra alimenti salutari e ecologici ma allo stesso tempo romantici perfetti per una cenetta a lume di candela. Troppo spesso immaginiamo i prodotti bio come semplice frutta e verdura, ma dovremmo ricrederci: dalla panna montata alla fonduta di formaggi bio, ecco i 5 ingredienti migliori da tenere in considerazione.

5 cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino

Panna montata bio

Cominciamo con un dolce classico, una preparazione semplice ma tremendamente efficace, soprattutto se si tratta di San Valentino e si vuole osare per il dessert. Si possono trovare diverse soluzioni biologiche in questo caso, a partire dai preparati a base di soia biologici da montare a casa. In alternativa si può optare per della panna bio da montare, l’importante è che se fresca non contenga già zucchero.

Panna montata bio cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino

Vino bio

Non esiste una cena romantica senza una buona bottiglia di vino, e in questo caso di etichette biologiche ce ne sono veramente molte. Potreste anche optare per un vino biodinamico, ancora più «naturale, se vogliamo, rispetto al biologico. In ogni caso tenete d’occhio l’etichetta e, forse ancora più importante, leggete bene le informazioni per il servizio: non servitelo né troppo caldo né troppo freddo.

Vino bio cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino

Fonduta di formaggio bio

Un’idea sicuramente poco esplorata è la fonduta di formaggi, un’altra preparazione molto semplice da cucinare in chiave 100% biologica. In questo caso dovrete solo impegnarvi nella ricerca di ingredienti bio, ma il valore aggiunto è sicuramente il dover mangiare con le mani, un ottimo modo per intavolare una cena sensuale. In questo caso, oltre ai formaggi ovviamente, dovrete procurarvi delle uova biologiche, niente di impossibile.

Pesche bio

Ok, all’inizio parlavamo di frutta e verdura «semplici», ma è anche vero che certi frutti si prestano molto bene ad essere consumati con il nostro compagno o compagna con il massimo risultato. Uno di questi è sicuramente la pesca, non proprio di stagione, ma abbastanza facilmente reperibile biologica.

pesche bio Vino bio cibi afrodisiaci e biologici perfetti per San Valentino

Avocado bio

Ultimo ma non ultimo è l’avocado, un frutto che comincia ad essere molto diffuso perfino nei supermercati, e può essere trovato anche nella sua versione biologica. Le ricette con questo alimento sono innumerevoli, ma per rimanere in tema di finger food vi consigliamo di preparare un guacamole biologico in casa. Magari un po’ piccante, che il peperoncino aiuta.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.