BevandeVini & Spumanti

Vino Unicorno: è già mania sui social

Sui social è già mania per il Vino Unicorno, un prodotto che assomiglia ad un Rosé ma con un effetto glitter acceso e un sapore molto dolce, lanciato sul mercato da Gik Live.

Sarà il Vino Unicorno il prossimo trend nel mondo del vino? La cantina Gik Live!, che aveva già sollevato un bel polverone con Gik Blue, il suo vino turchese, sembra proprio pensare di sì. Il colore è rosa shocking e, se colpito dalla giusta luce, sembra brillare come se avesse glitter all’interno. Del resto sembra in tutto e per tutto pensato per colpire i Millennial, amanti di Instagram, delle nuove tendenze e ossessionati dai cibi rosa.

vino unicorno

Il Vino Unicorno è tanto bello quanto buono?

Sull’etichetta campeggia il disegno stilizzato dell’animale mitologico, con la scritta «Lágrimas de Unicornio» per levare ogni sospetto sulla sua provenienza. Non si può negare che la bottiglia di Vino Unicorno sia stata studiata nei minimi dettagli per rapire l’attenzione, dal suo colore rosa accesissimo alla presenza di una sorta di polvere fatata brillante al suo interno.

vino unicorno

Il target, secondo i produttori, sarebbero i Millennial, giovani che non hanno ancora avuto molta esperienza con il vino e preferiscono sapori più «piacevoli». Per quanto si tratti in tutto e per tutto di un vino, il suo sapore è molto dolce e il profumo estremamente fruttato, quasi più una bibita che un alcolico.

Questa nuova bevanda si va ad aggiungere alla schiera dei rainbow e unicorn food, prodotti spesso e volentieri colorati naturalmente, pensati per stupire gli occhi e strappare qualche fotografia. Ma sarà davvero così buono?

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

TOPIC unicornovino
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.