Carne & SalumiFoodGastronomia

Torte di carne per un compleanno sopra le righe

Le torte di carne si stanno trasformando in un nuovo trend per festeggiare un compleanno in modo del tutto nuovo, decisamente sopra le righe.


Torte di carne per il compleanno, un’abitudine che dal Giappone ha raggiunto i programmi tv degli Stati Uniti. Un nuovo trend che a glassa, crema e pan di Spagna sostituisce fette di prosciutto e bistecche.

torte di carne Giappone

Torte di compleanno al prosciutto

Non esiste nulla di più classico di una torta di compleanno. Una tradizione tanto diffusa e cementata nell’immaginario collettivo da non lasciare, apparentemente, spazio a grandi innovazioni. Ebbene, non è così! Infatti una novità c’è e non di poco conto: le torte di compleanno di carne.

torte di carne compleanno

La definitiva consacrazione arriva con la comparsa di uno di questi capolavori gastronomici sulla tv americana nella serie tv At home with Amy Sedaris, in cui l’attrice Amy Sedaris, appunto, si districa tra le varie attività di casa, cucina compresa. Tuttavia, basta fare un minimo di ricerca sui social network per scoprire come le torte di carne non siano esattamente un’assoluta novità. Infatti in Giappone è diverso tempo che risultano una realtà sedimentata.

torte di carne At home with Amy Sedaris

Le prime apparizioni si registrano circa tre anni fa fino a conquistare le cucine di molti yakiniku, i tradizionali ristoranti di carne nipponici. Il messaggio è chiaro: al prossimo compleanno, se volete essere veramente trendy e magari stupire i vostri ospiti dimenticate la saccapoche e procuratevi piuttosto affettatrice e tagliere. Il risultato pagherà sia il palato che l’occhio e nessuno si potrà dimenticare della vostra festa!

TOPIC carnetorta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.