BevandeNutrizioneSucchi & Bibite

Succhi 100% frutta: prepararsi a un’estate in salute

I succhi 100% frutta sono delle bevande perfette per l’estate, dei veri toccasana per la salute e, secondo alcuni studi, fanno bene pure alla linea.

Esiste ancora una certa confusione rispetto ai succhi 100% frutta. Molte persone sono soggette a pregiudizi e false credenze a riguardo: come la supposta presenza di conservanti e coloranti. Anche diversi esperti mantengono convinzioni errate, come quella che vorrebbe che questi prodotti contengano zuccheri aggiunti o che comportino un incremento di zuccheri alla dieta. Tuttavia le cose non stanno così, e vale la pena fare un po’ di chiarezza.

succhi 100% frutta spremuta

Succhi 100% frutta: perché fanno bene

In realtà con succhi 100% frutta si intendono dei prodotti derivati dalla frutta spremuta, i quali, per legge, non possono contenere zuccheri aggiunti, coloranti e conservanti. La loro composizione comprende un 90% di acqua, vitamine, sali minerali, fibre e circa un 10% di zuccheri naturali della frutta. Dei veri e propri elisir per la salute, capaci di apportare una serie di importanti nutrienti al nostro organismo. Ma i loro benefici non finiscono qui: infatti, pare che queste bevande comportino dei vantaggi anche per la linea.

succhi 100% frutta

Diversi studi scientifici hanno mostrato come vi sia una correlazione diretta tra il consumo di succhi 100% e un basso indice di massa corporea, ovviamente in soggetti che seguivano anche una dieta equilibrata. Mentre, altre evidenze mostrano come un consumo abituale di queste bevande possa favorire anche una perdita di peso, oltre ad un miglioramento importante alla sensibilità all’insulina. Insomma, delle bevande il cui consumo, specialmente nelle calde giornate estive, si dimostra un’ottima abitudine da sviluppare. Senza contare il piacere di assaporare un prodotto completamente naturale pieno di gusto, ottimo per tutti i momenti della giornata. Quest’estate succhi 100% frutta per tutti!

TOPIC fruttasucchi
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.