Dolci & PasticceriaFood

Stop alla solita cioccolata, arriva l’uovo di Pasqua al formaggio

L'uovo di Pasqua al formaggio promette di essere la trovata più sopra le righe per chi non vuole la solita cioccolata.

La trovata dell’uovo di Pasqua al formaggio è l’ultima idea di un caseificio in Inghilterra, che con la sua alternativa alla solita cioccolata sta facendo molto parlare di sé. Sembra che ormai sia una sfida che si ripete ogni anno nel periodo pasquale: produttori si confrontano a colpi di ingredienti impensabili e sorprese sopra le righe. Ma quella di creare un intero uovo di formaggio non si era ancora vista.

uovo formaggio pasqua

Come sarà l’uovo di Pasqua al formaggio

Il caseificio Butlers Farmhouse produce formaggio di qualità artigianalmente utilizzando solo ingredienti naturali, una scelta che ha deciso di mantenere anche per le uova di Pasqua al formaggio che ha recentemente lanciato sul mercato. Per quanto la confezione possa sembrare studiata a tavolino in realtà tratta ancora prettamente di lavoro artigianale, uno dei motivi per cui questo prodotto sembra avere così tanto successo.

uovo pasqua formaggio

Le uova di Pasqua al formaggio si trovano in diversi sapori e ogni pacco contiene anche dei cracker con accompagnare i latticini. Il blue cheese in particolare, vagamente simile al nostro gorgonzola, viene venduto con un chutney di cipolle rosse caramellate che promette di essere una vera leccornia. E per gli amanti del più classico formaggio inglese c’è anche l’uovo di Pasqua al cheddar. Una volta acquistati basta aprirli su un tagliare e lasciare che gli ospiti si servano, niente di più semplice.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.