AttualitàLifestyle

Royal Wedding: cosa mangeranno gli ospiti a Windsor

Cosa mangeranno gli ospiti del Royal Wedding, il matrimonio più importante di quest’anno? La data è prossima ormai e lo chef Mark Flanagan sta mettendo a punto gli ultimi dettagli nelle cucine del Castello di Windsor.

Il Royal Wedding, il matrimonio tra il principe Harry e la Megan Markle, è a solo qualche giorno di distanza e ormai si sa quasi con certezza cosa mangeranno gli ospiti. Lo chef Mark Flanagan, responsabile delle cucine del Castello di Windsor sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, perfettamente in tempo con la maturazione di gran parte degli ortaggi tipici d’Inghilterra. Canapè e «bowl dishes» – letteralmente ciotole – saranno i cavalli di battaglia della cucina.

Royal Wedding cosa mangeranno gli ospiti a Windsor

Canapè e bowl dishes al Royal Wedding

Lo chef reale Mark Flanagan ha deciso di seguire il trend del servizio nelle ciotole con alcuni ricercati bowl dishes, perfetti per essere consumati in piedi dagli oltre 1.000 ospiti. Oltre ad una forte attenzione per la tematica del biologico e dei cibi colorati, oltre ai fiori amici delle api a decorare la cerimonia, ci sarà ampio spazio per i prodotti locali e di stagione. Ci tiene a sottolinearlo lo chef, che ha assistito direttamente il principe Harry e Ms Markle nel perfezionamento del menù.

Royal Wedding cosa mangeranno gli ospiti a Windsor

Non mancano ovviamente le classiche canapè, una specie di tartine, un must per ogni matrimonio: nel caso del Royal Wedding ne saranno servite una grandissima varietà, andando da sapori salati classici ad accostamenti che giocano con note acidule chiudendo poi con quelle più dolci. E a proposito di dolci si sa già che verrà servita della piccola pasticceria e molto probabilmente delle monoporzioni di crème brûlée.

Ci sarà anche un tocco di italianità al matrimonio dell’anno: l’azienda Pelino di Sulmona infatti fornirà i confetti per il grande giorno. Una tradizione che dura da tempo e che ha visto il matrimonio di Carlo e Diana prima e quello di William e Kate poi.

Tutto questo ovviamente senza uscire dal selciato dei classici, evitando quindi sperimentazioni ardite in un giorno così importante, optando invece per piatti collaudati.

TOPIC matrimonio
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.