AttualitàEcologiaLifestyle

Royal Wedding con fiori di stagione amici delle api

Per il Royal Wedding solo fiori di stagione amici delle api. Le decorazioni floreali del matrimonio reale dell’anno saranno amiche dell’ambiente.

Un Royal Wedding all’insegna dei fiori di stagione amici delle api. Quello del principe Harry e di Meghan Markle sarà un matrimonio vicino all’ambiente anche in tema di decorazioni floreali.

Royal Wedding con fiori di stagione amici delle api Philippa Craddock
Philippa Craddock

Delle nozze fiorite

L’attenzione verso l’ambiente di Meghan Markle, futura moglie del Principe Harry, non è cosa nuova. Vi abbiamo già raccontato di come per le loro nozze, la cui data è stata stabilita per il 19 di maggio, si sia optato per un menù completamente biologico. Potevano le decorazioni floreali essere trascurate? Certamente no! Tanto da decidere di affidarsi ad una delle fioraie più rinomate del Regno Unito, Philippa Craddock, la quale con la coppia, si è occupata della selezione floreale per il matrimonio.

Royal Wedding con fiori di stagione amici delle api

La scelta si è orientata verso specie di fiori di stagione, amiche delle api e della biodiversità, provenienti in buona parte dalle tenute inglesi della famiglia reale. La St.George Chapel del Castello di Winsdor verrà decorata col contributo dei fiori locali di stagione, alcuni provenienti direttamente dal parco della residenza. La Craddock si è lasciata ispirare dai suoi «reali» clienti, aggiungendo un altro tassello a quello che sarà il matrimonio più ecofriendly dell’anno. Non resta che attendere il grande giorno per vedere quale sarà il risultato!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.