AttualitàFrutta & VerduraLifestyle

Robomart, il negozio di ortofrutta che si guida da solo

Si chiama Robomart ed è un negozio di ortofrutta su ruote che si guida da solo. L’idea è stata di una start up Californiana, che dovrebbe lanciare il progetto pilota nell’estate del 2018.

Con Robomart il negozio di ortofrutta si guida da solo e arriva direttamente sotto casa. Non stiamo parlando di un lontano futuro fantascientifico, ma di un progetto presentato da una startup californiana che arriverà sulle strade americane nel 2018. Il fondatore si chiama Ali Ahmed e il suo progetto potrebbe andare a fare concorrenza con i giganti della grande distribuzione organizzata.


Robomart negozio di ortofrutta che si guida da solo

Il negozio di ortofrutta direttamente a casa tua

Come la lavastoviglie di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente anche Robomart è stato presentato al CES di Las Vegas. Una flotta di questi veicoli robot a guida autonoma sarebbe sempre allerta, basta un semplice click del cliente per far muovere il mezzo più vicino nella vostra direzione.

negozio di ortofrutta direttamente a casa tua

L’acquisto viene svolto direttamente sul posto: una volta raggiunta la destinazione il robot apre uno sportello automatico e rende accessibile frutta, verdura e altri alimenti. Il cliente preleva quanto gli serve per la spesa e le telecamere penseranno a registrare l’acquisto. L’ultimo passaggio è l’invio di una ricevuta al cliente in base agli articoli prelevati, e il gioco è fatto.

Robomart il negozio di ortofrutta che si guida da solo

Il successo di questo format sta nell’idea che i clienti abbiano piacere, soprattutto quando si tratta di ortofrutta, a scegliersi la propria, non fidandosi di una spesa a domicilio senza selezione. Ma se il reparto frutta e verdura del supermercato arriva direttamente a casa allora è tutta un’altra storia. Senza dimenticare che il mezzo è elettrico e non inquinante. Il progetto pilota per Robomart dovrebbe arrivare nell’estate del 2018 negli Stati Uniti e nei prossimi anni potrebbe sbarcare anche in Europa.

TOPIC Robot
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.