AttualitàProdotti per la cucina

Una lavastoviglie portatile e di design? Si chiama Tetra e arriverà quest’anno

Una lavastoviglie portatile e di design è stata presentata al CES 2018, un vero gioiellino chiamato Tetra. L’elettrodomestico è un concentrato di tecnologia, vi raccontiamo come funziona.

Al CES 2018 è stata presentata una lavastoviglie portatile e di design, un piccolo concentrato di tecnologia che permette ad una lavastoviglie di rimanere appoggiata su uno scaffale. Come potete vedere nel video Tetra – questo il nome del nuovo elettrodomestico – funziona alla perfezione.

Lavastoviglie tra comodità, design e efficienza

L’idea di costruire una lavastoviglie portatile e di design è venuta ad una società chiamata Heatworks e dallo studio Frog Design. Assieme hanno messo appunto Tetra, una lavastoviglie in grado di stare comodamente sui ripiani della cucina. Non necessità di alcun collegamento con l’acqua corrente, basta riempire un piccolo serbatoio e il gioco è fatto.

lavastoviglie portatile e ecologica

In particolare l’elettrodomestico è diviso in tre comparti: il primo viene riempito con acqua e il nostro detersivo preferito, il secondo contiene le componenti che si occupano di scaldare il mix e diffonderlo nella lavastoviglie, mentre il terzo raccoglierà l’acqua sporca. La si può collegare tranquillamente alla presa di casa ed è meno soggetta a consumi intensi, insomma, più ecologica.

lavastoviglie portatile e di design

Non usa metallo convenzionale per condurre il calore, come farebbe una normale lavastoviglie, ma sfrutta degli elettrodi di grafite che non sono soggetti ad usura. Grazie a questa particolare tecnologia c’è un maggiore controllo sulla temperatura e una maggior efficienza nel scaldare l’acqua. Un vero concentrato di innovazione.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.