AttualitàGastronomiaScienza

Red Bull Mind Gamers: gastronomia digitale, la sfida di settembre

Red Bull Mind Gamers a settembre lancia la sfida sulla gastronomia digitale. Una finestra aperta sulla cucina del futuro tra matematica, algoritmi e stampa in 3D.

La gastronomia digitale è il tema di settembre della sfida di Red Bull Mind Gamers, che vi porterà all’interno del laboratorio di Amit Zoran. Un salto in un futuro in cui la Digital Gastronomy sarà il nuovo paradigma in cucina, con chef che dovranno destreggiarsi con computer, algoritmi e modelli matematici, avvalendosi di strumenti quali la stampa in 3D e taglio al laser.

Gastronomia Digitale Red Bull Mind Gamers

Red Bull Mind Gamers e la gastronomia digitale

Red Bull Mind Gamers è un portale del noto brand degli energy drink che ha come scopo quello di sfidare gli utenti a migliorare le proprie capacità Ogni mese viene proposta una competizione diversa su un nuovo argomento, tra quiz, puzzle e giochi di abilità. Per il mese di settembre l’argomento della sfida è la gastronomia digitale – o digital gastronomy – il che vi porterà direttamente nel futuristico laboratorio di Amit Zoran. Se pensate che si tratti dell’ennesimo caso di macchine capaci di preparare piatti dall’aspetto artificiale e poco appetitoso, siete completamente fuori strada!

Red Bull Mind Gamers: gastronomia digitale

La sfida di settembre di Red Bull Mind Gamers vi proietterà nel futuristico mondo della gastronomia digitale. Per saperne di più >> https://goo.gl/yeKSRg

Pubblicato da inNaturale su Giovedì 13 settembre 2018

Zoran nel suo laboratorio esplora gli orizzonti futuri dell’alta cucina con un approccio davvero fantascientifico. Tra modelli matematici, algoritmi e computer si dà forma ad una cucina in cui lo chef non è affatto messo da parte ma, anzi, diviene scienziato avvalendosi di strumenti quali la stampante 3D e il taglio al laser. Nulla è lasciato al caso e la precisione è assoluta, così come il sapore del risultato finale. Almeno così sembra dalle espressioni soddisfatte nel filmato. Red Bull vi metterà alla prova e in palio per i vincitori sarà messa a disposizione proprio una stampante 3D. Tutto sommato è un modo interessante per imparare cose nuove, non credete?

Red Bull Mind Gamers gastronomia digitale
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.