Dolci & PasticceriaFood

Qualche idea per recuperare le uova di Pasqua avanzate

Abbiamo raccolto qualche idea per recuperare le uova di Pasqua avanzate, tra barrette di riso soffiato e panna cotta con salsa di fragole. Basta avere un po' di fantasia per sfruttare al meglio il cioccolato, che sia fondente, al latte o bianco.

Tutti ci siamo ritrovati prima o poi a dover recuperare le uova di Pasqua, chili e chili di cioccolato avanzato da smaltire in qualche modo. Con alcune semplici ricette, però, il lavoro diventerà molto più semplice! Bastano poche mosse per riciclare il cioccolato, che sia fondente, al latte o il burroso bianco, l’unico limite è la fantasia di chi si mette ai fornelli. Vi proponiamo due idee, una perfetta da consumare fuori casa, e una pensata invece per farvi portare a tavola un dessert al cucchiaio da leccarsi i baffi. Voi quale scegliereste?


Barrette al riso soffiato

Le barrette al riso soffiato con il cioccolato delle uova di Pasqua sono un’ottima idea per poter creare con le proprie mani dei pratici spezzafame, perfetti per essere consumati sul posto di lavoro o magari durante una pausa in palestra. Trovate QUI la ricetta.

qualche idea per recuperare le uova di Pasqua

La ricetta che vi proponiamo è fatta con cioccolato fondente, ma è possibile utilizzare anche il cioccolato al latte, oppure, se preparata per i più piccoli, si può sostituire il caffè con l’orzo.

Panna cotta con salsa di fragole

Questa idea, invece, vuole essere un raffinato e primaverile dessert da fine pasto degno di un ristorante. Delle piccole panne cotte, cremose e avvolgenti, senza zucchero aggiunto, da servire con una vivace salsa alle fragole fresche, degne protagoniste della primavera. Trovate QUI la ricetta.

qualche idea per recuperare le uova di Pasqua

Insomma, se avete del cioccolato di Pasqua avanzato che non sapete come utilizzare queste due semplici ricette potrebbero essere la vostra arma segreta.

Foto di Consuelo Tognetti

TOPIC ricetta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.