FoodPane & PastaSenza glutine

Pasta Rummo, senza glutine di alta qualità

La pasta Rummo senza glutine è un riferimento assoluto nel settore gluten free, conservando tutte le proprietà e le caratteristiche che hanno reso famosi i prodotti dell’azienda nel mondo.

Pasta Rummo senza glutine racchiude in sé tutta la storia di successo e alta qualità dell’azienda. Un percorso partito nel 1846, anno in cui Antonio Rummo ha iniziò la sua attività di mugnaio a Benevento, creando la sua pasta di semola di grano duro che sarebbe diventata famosa in tutto il mondo, con l’attuale linea tradizionale Rummo, partendo dalle migliori materie prime.

Pasta Rummo senza glutine

Un lungo percorso grazie al quale si giunge a una linea senza glutine, prodotta a partire dalla farina di mais e di riso integrale, ma anche da un mix di quest’ultimo coi legumi. Rummo, già sinonimo di qualità, diventa un riferimento nel settore gluten free, mettendo a frutto l’esperienza maturata in oltre 170 anni di storia.


La pasta Rummo senza glutine di alta qualità con farine di mais e riso integrale

La linea pasta Rummo senza glutine nasce incarnando tutti i valori e la sapienza artigianale originati dalla lunga esperienza dell’azienda campana. Le sue caratteristiche uniche nel settore affondano le loro radici in un processo produttivo a cui viene dedicata una cura certosina, a partire dalla scelta delle materie prime. Pasta Rummo senza glutine è preparata con farine di mais bianco e giallo e farina di riso integrale. Ingredienti, questi, non OGM e naturalmente privi di glutine.

pasta rummo gluten free

La preparazione prevede un particolare metodo di Lavorazione al Vapore® pensato per amalgamare al meglio le miscela di ingredienti e dare origine ad un impasto morbido e bilanciato, successivamente trafilato al bronzo. Questo passaggio garantisce una porosità unica al prodotto che lo rende imbattibile nel trattenere il condimento. Il risultato è una pasta dal sapore e dalle caratteristiche identiche a quella tradizionale Rummo, adatta sia a coloro che seguono un regime alimentare senza glutine che a chiunque decida di provare un prodotto innovativo, sano e leggero.

Pasta senza glutine legumi e cereali, un binomio perfetto

Pasta Rummo è anche sinonimo di creatività e innovazione, due caratteristiche da cui è nata la linea di pasta senza glutine legumi e cereali che unisce ingredienti quali i ceci e le lenticchie rosse al riso integrale. Questi ingredienti possono vantare incredibili proprietà nutrizionali e sono naturalmente privi di glutine. Essi garantiscono un eccellente apporto di proteine vegetali, contenenti tutti gli amminoacidi essenziali, e di fibre, perfette per la regolazione del naturale equilibrio delle funzioni intestinali, generando, inoltre, un elevato senso di sazietà.

pasta rummo senza glutine legumi cereali

I legumi hanno un contenuto minimo di grassi saturi e sono ottimi alleati per la riduzione dell’indice glicemico e la riduzione dell’assorbimento dei grassi. Anche in cucina la pasta senza glutine legumi e cereali si fa notare: l’insieme delle due componenti dà vita a un impasto omogeneo e bilanciato, perfetto per creare una pasta dalla consistenza e dalla resistenza perfette. Una caratteristica difficilmente ottenibile con le paste prodotte coi soli legumi.

Pasta Rummo dalla Lenta Lavorazione al senza glutine

La storia di pasta Rummo incarna perfettamente in sé tutti i valori che hanno reso il Made in Italy grande nel mondo. Le sue radici affondano nel passato fino a giungere al giorno in cui la famiglia Rummo partì coi suoi tre cavalli Bruto, Baiardo e Bello per un viaggio nella valle del Sannio, alla ricerca della migliore materia prima per la loro pasta. Una filosofia che perdura oggi e, grazie alla quale, l’azienda ha mantenuto vivi quei valori di maestria artigianale e di rispetto per la natura e i suoi tempi, per la creazione di prodotti dalla qualità incomparabile.

Pasta rummo lenta lavorazione

Da qui nasce la Lenta Lavorazione®, la modalità produttiva da cui derivano le caratteristiche uniche di pasta Rummo, come la sua impareggiabile capacità di mantenere la cottura nel tempo. Quest’ultimo è uno dei più importanti punti di forza di pasta Rummo, una caratteristica tanto straordinaria da essere certificata da Bureau Veritas, azienda francese specializzata nelle certificazioni sulla qualità dei prodotti. I prodotti Rummo vengono sottoposti a severi test tra cui l’assaggio di chef e una prova attuata con uno strumento chiamato dinamometro, utilizzato per verificarne le caratteristiche certificate. Pasta Rummo risulta un prodotto molto amato, sia dai professionisti che dagli appassionati, per le sue eccezionali peculiarità che la rendono perfetta per le più svariate preparazioni, specialmente quelle che prevedono un passaggio in padella.

pasta Rummo glutine

La pasta, infatti, non scuocerà mai, rimanendo perfettamente al dente e mantenendo tutte le sue caratteristiche. Anche il profilo nutrizionale della linea tradizionale risulta degno di nota, grazie al frumento di alta qualità utilizzato, caratterizzato da un alto contenuto proteico. Pasta Rummo, col tempo, si è dimostrata capace di innovarsi con creatività e sapienza, mantenendosi sempre al passo coi tempi. Un’abilità che ha portato all’ampliamento della gamma di prodotti tradizionali con linee Biologiche e Senza Glutine.

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.