FoodFormaggi & Latticini

Parmigiano Reggiano, un Natale all’insegna della lunga stagionatura

Il consorzio Parmigiano Reggiano promuove un Natale all’insegna della lunga stagionatura con il progetto Premium «40 mesi».

Con il progetto Premium «40 mesi» il consorzio Parmigiano Reggiano ha l’obiettivo di promuovere la gamma a lunga stagionatura, per Natale e non solo. Un’iniziativa che vuole coinvolgere i produttori, sostenendoli per lo sviluppo della fascia di mercato più pregiata del Parmigiano Reggiano.

Parmigiano-Reggiano-Natale
Foto da pagina Facebook Parmigiano Reggiano

Il progetto Premium «40 mesi» di Parmigiano Reggiano

Il progetto Premium «40 mesi» lanciato dal consorzio Parmigiano Reggiano si pone l’obiettivo di dare nuova luce alla linea a lunga stagionatura. Un prodotto unico, dalle caratteristiche inconfondibili, le quali risaltano al meglio nelle forme stagionate a lungo. Una vera e propria bandiera della gastronomia italiana, nella sua versione più eccellente. Il progetto ha già coinvolto ben 56 caseifici i quali hanno destinato 31 mila forme alla lunga stagionatura. Un impegno importante da parte dei produttori che sta a sottolineare la dedizione e la passione nei confronti di un formaggio simbolo della tradizione del nostro Paese.

Scegliere a Natale un Parmigiano Reggiano a lunga stagionatura significa scegliere l’eccellenza di un territorio e il frutto di un lungo lavoro, di cui la pazienza e la cura costanti possono essere considerate ingredienti fondamentali. Il consorzio con il progetto Premium «40 mesi» punta a diffondere maggiormente l’alta gamma della sua produzione, portando più Parmigiano Reggiano 40 mesi sugli scaffali. Parallelamente l’iniziativa si inquadra in una politica del consorzio in favore dei suoi caseifici e dell’equilibrio del mercato grazie a un’offerta attenta e oculata.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.