BevandeVini & Spumanti

Organic Wine Awards 2020: Marnisi il miglior vino biologico del mondo

Agli Organic Wine Awards il Marnisi 2018 di Marsovin è stato premiato come il miglior vino biologico del mondo per la terza volta.

Marsovin, ha ricevuto una medaglia d’oro per la sua annata biologica Marnisi 2018 agli International Organic Wine Awards 2020, rendendo questo il terzo anno consecutivo in cui Marnisi ha vinto un premio in questo prestigioso concorso internazionale.

miglior vino biologico 2020

Il Marnisi di Marsovin è il primo vino maltese che rientra nella categoria dei vini premium ad essere certificato UE e premiato con il sigillo ufficiale del vino biologico.

Questa competizione enologica è dedicata esclusivamente ai vini internazionali ottenuti da uve da agricoltura biologica (vino biologico certificato) ed è diventata uno degli appuntamenti più significativi del settore.

Quest’anno Marnisi 2018 ha gareggiato con altri 648 vini provenienti da 18 paesi diversi e ha ottenuto 90 punti, meritando una medaglia d’oro.

Questa è la terza vittoria per Marnisi come vino biologico. Il processo di conversione biologica è iniziato con l’applicazione delle pratiche di agricoltura biologica nella tenuta Marnisi a Marsaxlokk, con una superficie di 2,8 ettari che la rende la più grande distesa di viti coltivate biologicamente a Malta.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.