Dolci & PasticceriaFoodStoria

Nutella: ecco i nuovi vasetti in edizione limitata

Nutella lancia 59 nuovi vasetti in edizione limitata dedicati agli eventi che, tra il 1964 e oggi, hanno cambiato la storia dell’umanità

Nutella ha lanciato una linea di nuovi vasetti dedicati agli eventi cardine della storia avvenuti tra il 1964 e oggi. La Limited Edition Nutella Con Te mira a diffondere informazione e a divulgare cultura con un design unico, puntando su un prodotto ormai affermato. Il progetto, realizzato in collaborazione con ANSA, risulta tridimensionale e coinvolge diversi media.

Nutella nuovi vasetti
Foto: @Ufficio Stampa Ferrero

La Limited Edition Nutella Con Te

I nuovi vasetti creati da Nutella stanno già suscitando curiosità. La linea è stata creata per celebrare gli eventi che tra il 1964, anno di nascita della celebre crema, e oggi hanno rivoluzionato la storia. Sono stati selezionati fatti capaci di cambiare la vita di singoli e comunità, che ancora oggi possano risultare d’ispirazione. I nuovi vasetti sono 59, uno per anno, e sono stati realizzati con una grafica innovativa. Tra gli eventi celebrati troviamo lo sbarco dell’uomo sulla Luna del 1969, l’invenzione delle mail del 1971 e lo sviluppo della penna cancellabile del 1981. Tra gli avvenimenti più recenti scelti spiccano, invece, l’invenzione del World Wide Web del 1991, l’apertura del primo Social Network del 2004 e l’avvento del primo smartphone nel 2007.

Perché i nuovi vasetti Nutella?

I nuovi vasetti Nutella nascono con un intento ben preciso. Ferrero vuole mostrare che “c’è sempre qualcosa di nuovo da assaporare e scoprire ogni giorno”. L’azienda punta, infatti, a risvegliare emozioni e sensazioni in chi ha avuto la fortuna di vivere gli eventi cardine selezionati. Il progetto mira, però, soprattutto ad avvicinare i più giovani alla Storia, rendendola per loro più concreta. La speranza è che le nuove generazioni possano imparare qualcosa di nuovo e conoscere fatti da loro ormai lontani, per poi lasciarsi trascinare dalla spinta all’innovazione e alla creatività che gli avvenimenti promuovono. Gli eventi sono stati selezionati in collaborazione con ANSA, prima Agenzia d’informazione in Italia.

Nutella nuovi vasetti
Foto: Comunicato Stampa Ferrero

Un progetto tridimensionale

I nuovi vasetti Nutella sono concepiti per diventare una vera e propria risorsa multimediale. Ognuno di essi è dotato di un barcode, attraverso cui è possibile accedere a una sezione del sito di Nutella dedicata alla Limited Edition. Qui ognuno può approfondire la storia dei singoli eventi, grazie ai testi redatti da ANSA e alle immagini dell’epoca sempre selezionate dall’Agenzia. Nel progetto non poteva, poi, mancare la musica. Dal sito è, allora, possibile accedere al profilo Spotify di Nutella. Sulla piattaforma la multinazionale ha creato playlist apposite per immergersi nell’atmosfera di ogni anno, grazie ai grandi successi del tempo. Agli utenti spetta il piacere di personalizzarle.

I nuovi vasetti Nutella dedicati alla storia appaiono destinati a riscuotere un grande successo. Questi sono reperibili in tutti i punti vendita d’Italia da ottobre 2022 nei formati da 750 g e da 1 kg. Il prezzo varia dai 5.99 € ai 6.99 €. La caccia alla collezione è, insomma, aperta.

blank
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.