AttualitàLifestyle

Marie Kondo lancia la sua linea di prodotti per la cucina

La scrittrice Marie Kondo ha lanciato la sua linea di prodotti per la cucina nel suo nuovo e-shop, con oggetti che puntano su design e sostenibilità.

Marie Kondo, con la sua nuova linea di prodotti per la cucina, è probabilmente destinata a fare scalpore: la scrittrice giapponese, che ha trovato spazio anche su Netflix con la sua serie «Facciamo ordine con Marie Kondo», ha creato un intero metodo, quasi una filosofia di pulizia, conosciuto come «konmari». E adesso affianca a libri e consigli anche prodotti da lei stessa selezionati, anche per la cucina, con un occhio per il design, la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale, senza dimenticare la sensazione di gioia che ogni oggetto dovrebbe darci.

marie kondo prodotti cucina
Foto da Instagram

Cosa si trova nel nuovo e-shop di Marie Kondo

La nuova linea di prodotti per la cucina di Marie Kondo comprende un’ampia varietà di oggetti che vanno dalle teiere in vetro ai contenitori per il te, passando per cucchiai, ciotole, bustine di tè, buste per fare la spesa e tante altre soluzioni per la casa. Dalla descrizione di ciascuno strumento si può intuire l’attenzione con cui questa linea di prodotti per la cucina sia stata selezionata, pensando al design e alla funzionalità di ogni elemento, anche nell’interazione con altri oggetti.

nuovo e-shop Marie Kondo
Foto da sito ufficiale di Marie Kondo

Non solo, nella selezione che Marie Kondo ha fatto per la sua linea di prodotti per la cucina anche concetti come sostenibilità e rispetto per l’ambiente, con oggetti studiati per rimanere a lungo in uso o costruiti con materiali riciclabili. Le bacchette in acciaio sono un altro esempio di prodotto dal design accattivante che vi permetterà di ridurre il consumo di posate usa e getta, molto tipiche in Giappone e Cina.

Marie Kondo Sostenibilità Ambiente
Foto da sito ufficiale di Marie Kondo

La stessa Marie Kondo sottolinea sul suo sito che ogni elemento della linea di prodotti per la cucina dell’e-shop è stato selezionato per essere coerente con la sua filosofia «konmari». Si tratta di oggetti perfetti per darci gioia, come lei stessa spesso ricorda nel suo libro o sui suoi social, adatti ad una casa ordinata e pulita.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.