AttualitàCarne & SalumiGastronomia

Mangiate gli hamburger al contrario, lo dicono gli esperti

Secondo gli esperti gli hamburger andrebbero mangiati al contrario: il vostro rapporto con il panino emblema degli USA non sarà più lo stesso.

Secondo gli esperti abbiamo sempre mangiato gli hamburger nel modo sbagliato: per gustarli al meglio bisogna girarli al contrario. Sembra che negli Stati Uniti sia nato un dibattito tra food blogger e appassionati su quale sia il modo migliore di mangiare il classico panino americano. Ma la maggior parte concordano che l’hamburger vada mangiato sottosopra, bisogna solo capire il momento giusto per girarlo.

mangiare hamburger contrario

Perchè mangiare l’hamburger al contrario

Per gustarsi un hamburger perfetto non occorre solamente che sia cucinato a puntino, bisogna anche sapere come mangiarlo. Il tema è così serio che diversi portali online dedicati al cibo statunitense hanno dedicato interi articoli sulla questione, spiegando passo per passo come mangiare l’hamburger, lasciando intendere che il vero segreto sia girarlo al contrario.

Il motivo sta tutto nella morfologia del panino: i succhi rilasciati da carne e verdura una volta inserite tra le due fette di pane tendono a colare verso il basso, impregnando la parte inferiore dell’hamburger. Purtroppo quella è anche la parte che normalmente risulta più sottile e, eventualmente, fragile.

hamburger al contrario
Immagine rielaborata da Food Republic

Girando il panino al contrario invece farete in modo che la parte convessa, solitamente spolverata di sesamo, sostenga il peso di tutti gli ingredienti, salse e succhi compresi. La diatriba a questo punto sta nel mangiarlo sottosopra, poggiandolo in questo modo tra un boccone e l’altro, oppure lasciando che durante le soste l’hamburger rimanga nel suo orientamento naturale. Ci avevate mai pensato?

TOPIC hamburger
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.