AttualitàLifestyle

Le folli proposte di Trump contro salute, ambiente e clima

Tra le proposte di Trump contro salute, ambiente e clima c’è ne sono molte che saltano all’attenzione, tra fast food a scuola, bombe atomiche e petrolio.

Elencare le folli proposte di Trump contro salute, ambiente e clima è difficile, considerando che le controverse opinione del leader degli Stati Uniti si moltiplicano di giorno in giorno. L’ultima è sulle mense scolastiche: il presidente vuole cancellare l’Healthy, Hunger-Free Kids Act introdotto da Michelle Obama nel 2010 per educare i bambini ad una dieta sana e ricca di verdure. Secondo Trump ci vogliono più pizza, patatine e hamburger, altro che alimentazione equilibrata.

Le folli proposte di Trump contro salute, ambiente e clima
Foto da Instagram

Le proposte di Trump contro la salute

La passione di Donald Trump per il fast food ha dato vita ad una delle più interessanti folli proposte di Trump contro la salute. Non solo il presidente ha aperto la Casa Bianca a McDonald’s, ma ora vorrebbe più cibi tipici dei fast food nelle scuole. A quanto sembra pizza, hamburger e patatine dovrebbero sostituire frutta e verdura, e la causa sarebbe l’aumento di cibo sprecato negli istituti, causata dai giovani che non vogliono mangiare piatti salutari


Le proposte di Trump contro l’ambiente

Non solo il presidente degli Stati Uniti non ama particolarmente la cucina salutare, ma le proposte di Trump contro l’ambiente hanno sollevato non poche critiche. Da una parte lo shutdown minaccia l’ecosistema, mettendo in difficoltà i parchi nazionali sul suolo americano, dall’altra le sue politiche energetiche non hanno mai premiato le fonti rinnovabili, concentrandosi piuttosto sulle vecchie fonti come carbone e petrolio.

Le proposte di Trump contro il clima

Oltre a salute e ambiente, anche le proposte di Trump contro il clima, e il cambiamento climatico, hanno fatto molto discutere gli esperti. Tra le numerose uscite del leader quella che sicuramente ha sollevato un polverone più grande è stata l’idea di fermare un uragano con armi nucleari. E no, non l’ha proposta una sola volta, nonostante l’idea sia stata bocciata in diverse occasioni dagli esperti.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.