FoodSenza glutine

L’Impossible Burger diventa senza glutine

Il cibo del futuro passa dell'Impossible Burger, a breve anche senza glutine. Secondo i suoi creatori è praticamente indistinguibile da un hamburger di carne.

In occasione del CES 2019 è stato presentato il nuovo Impossible Burger, da quest’anno senza glutine. dal 2016, anno in cui è stata lanciata la sua prima versione, la squadra di esperti dietro alla sua creazione non ha mai smesso di lavorare al progetto per perfezionarlo. Il risultato è un hamburger che a fatica può essere distinto dalla sua controparte originale, senza colesterolo, gluten-free e, ovviamente, tutto vegetale.

Impossible burger senza glutine

La svolta gluten-free dell’Impossible burger

La scienza dietro l’hamburger impossibile serve un semplice scopo: mettere in commercio un hamburger praticamente identico all’originale in tutti gli aspetti, dal sapore alla consistenza, senza alcun ingrediente di origine animale. L’Impossible burger era finito sotto accusa per alcuni ingredienti al suo interno, potenzialmente OGM, ma alla fine questa innovativa ricetta si è dimostrata perfetta per i consumatori.

gluten free impossibile burger

Il folto gruppo di esperti dietro alla ricetta originale non è rimasto con le mani in mano in questi anni e, in occasione del CES 2019, ha lanciato l’Impossible Burger 2.0, senza glutine e senza colesterolo. Chi era presente all’evento ha potuto assaggiare questa nuova versione e in molti hanno sostenuto che fosse praticamente indistinguibile da un vero hamburger.

Il nuovo Impossible burger verrà lanciato a Febbraio di quest’anno e verrà impiegato in diversi ristoranti che hanno deciso di diventare banco di prova ufficiale per il prodotto. Il prezzo sarà leggermente più alto rispetto a quello di un hamburger tradizionale, ma ci guadagneremmo noi in salute e, ovviamente, l’ambiente. Del resto la scienza ci ripete costantemente che dovremmo mangiare meno carne, con l’Impossible burger potrebbe essere possibile, senza rinunciare alle gioie del palato.

TOPIC hamburger
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.