Cibi etniciDal mareFood

Il sushi protagonista di un videogioco per la Nintendo Switch

Il sushi entra in un videogioco. Nintendo lancia Sushi Striker, un videogame in perfetto stile all you can eat, in cui si combatte a colpi di nighiri e sashimi.

Se amate il sushi, questo è il videogioco che fa per voi. Si chiama Sushi Striker: The Way of Sushido e il protagonista di questo videogame è infatti la specialità nipponica. In particolare, dei golosi piattini ricchi di ogni genere di ricetta a base di pesce crudo che, come nella migliore tradizione dei sushi bar o dei ristoranti all you can eat, scorrono velocemente su un nastro. Una sfida di abilità che vi farà venire l’acquolina in bocca!

videogioco sushi Nintendo Swich

Il mondo di Sushi Striker: The Way of Sushido

Nella premessa del videogioco si racconta di un regno in cui il sushi è stato tristemente bandito e di un ingordo imperatore che ha deciso di confiscarlo e tenerlo tutto per sé. Come nelle migliori tradizioni c’è però una resistenza ribelle che recluta guerrieri, tra cui il prode protagonista, per sconfiggere i cattivi e ottenere nuovamente l’amato piatto agognato.

videogioco sushi Nintendo

In questo frenetico scenario il protagonista-eroe di Sushi Striker deve percorrere una lunga strada, superando sfide ed enigmi, aiutato da alcuni allegri personaggi che rappresentano gli spiriti del sushi. Ma la sfida principale consiste nella lotta a base di sushi.

Una sfida a base di colorate e appetitose portate di sushi

Nel campo di battaglia, infatti, l’intrepido protagonista si trova davanti a dei nastri trasportatori su cui scorrono veloci tante portate diverse a base di sushi. Quello che deve fare è riuscire a impilare i piatti dello stesso colore, senza farsi confondere dal tipo di sushi contenuto, per poi lanciarle per colpire il proprio avversario.

videogioco sushi videogame

Più combinazioni vengono centrate, più è alta la pila dei piatti e più gli attacchi al fronte nemico risultano essere potenti ed efficaci. Insomma, mentre si incarnano i piatti dell’eroe di questo divertente puzzle game d’azione, è impossibile non notare le varie tipologie di sushi presenti tra cui gli hosomaki, alghe nori arrotolate e ripiene, i famosi maki sushi-roll, e i chirashi, ovvero vari tipi di pesce serviti in una ciotola di riso.

videogioco sushi

Insomma, per non lasciarsi distrarre dalle ricette e concludere al meglio la missione, è preferibile giocare a Sushi Striker a stomaco pieno, magari dopo una bella scorpacciata di sushi dal vostro ristorante giapponese di fiducia.

blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.