FoodGastronomia

L’hamburger impossibile riceve la certificazione halal

L’hamburger impossibile - Impossible Burger - ha ricevuto la certificazione halal. Aiuterà la sua diffusione tra chi è soggetto a restrizioni sull’alimentazione.

L’hamburger impossibile «Impossible Burger» ha superato un test importante nel suo tentativo di superare i confini degli Stati Uniti. Vi abbiamo già parlato dell’hamburger vegetale che «sanguina» e del suo obiettivo di ricordare il più possibile sapore e consistenza della carne. Recentemente anche in relazione alle perplessità riguardo ad uno dei suoi ingredienti «segreti» in grado di farlo sanguinare.

hamburger vegetale impossibile è certificato halal

L’hamburger vegetale impossibile è certificato halal

Una garanzia maggiore sull’hamburger vegetale impossibile arriva dalla Islamic Food and Nutrition Council of America, l’ente a stelle e strisce che si occupa di cibo e nutrizione islamica. A seguito della supervisione degli ingredienti e del processo produttivo gli ispettori hanno stabilito che l’hamburger che sanguina rispetta le leggi e le restrizioni islamiche sul cibo.

La certificazione rappresenta una passo importante nonostante gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dell’hamburger siano completamente privi di carne. Oltre a acqua e proteine del grano, l’hamburger impossibile contiene anche proteine di patata, olio di cocco e il contestato eme. All’inizio di quest’anno il prodotto di Impossible Food aveva ricevuto anche la certificazione kosher.

hamburger vegetale impossibile riceve certificazione halal

Si tratta di certificazioni che facilitano il processo di esportazione. In attesa che «Impossible Burger» arrivi anche da noi i consumatori italiani possono già provare il suo «rivale» il Beyond Burger. L’hamburger vegetale dell’azienda Beyond Meat ha visto investitori come Bill Gates e Leonardo di Caprio e da settembre è sbarcato a Bologna a disposizione nei menù della catena Welldone.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.