NutrizioneSalute

Gli USA vietano i grassi trans

Negli USA sono stati ufficialmente vietati i grassi trans, sia dai supermercati che dai ristoranti. Troppo dannosi per la salute.

Gli USA hanno definitivamente vietato i grassi trans, colpevoli di avere un pessimo impatto sulla salute. Il paradosso è che sono stati dichiarati «insani» già nel 2015, ma ci sono voluti diversi anni prima che arrivasse una legge per bandirli.

Gli USA vietano i grassi trans

USA: al bando i grassi trans

Legati a malattie cardiache, ai numeri sempre crescenti dell’obesità e al diabete, questo tipo di grassi sono considerati ufficialmente insani da diversi anni. Sono stati già messi al bando in alcuni Paesi, a fronte di una campagna condotta dall’OMS – l’Organizzazione Mondiale della Sanità. D’altra parte la battaglia contro questo tipo di grassi particolarmente poco salutari ha portato ottimi risultati, al punto che negli Stati Uniti non si possono più trovare in supermercati e ristoranti.

TOPIC grassi
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.