Cibi etnici

Cosa mangia Babbo Natale

Cosa mangia Babbo Natale

Per scoprire cosa mangia Babbo Natale bisogna fare un lungo viaggio verso la Lapponia, terra dal freddo perenne e renne in grandi quantità, dove vive il misterioso popolo dei Sami. Quali saranno i piatti preferiti di Santa Claus?
Cook up a storm, il film di cucina che non vedrete mai

Cook up a storm, il film di cucina che non vedrete mai

Cook up a storm è una commedia cinese uscita quest’anno, dedicata all’incontro tra la cucina asiatica e occidentale. Non è mai stato doppiato, nemmeno in inglese, ma lo abbiamo guardato per voi. E ne è valsa la pena.
21Bites il primo ecommerce per la vendita di insetti da mangiare

21Bites, il primo e-commerce per la vendita di insetti da mangiare

In Europa gli insetti sono stati riconosciuti come cibo commestibile solo negli ultimi anni. Per soddisfare le curiosità e le esigenze di molti, è stato così creato 21Bites ossia il primo strumento utile per la vendita e l’acquisto di prodotti a base di insetti edibili.
Sushi burrito la ricetta del sushi Tex-Mex

Sushi burrito, la ricetta del sushi Tex-Mex

Il sushi burrito è l’ultima evoluzione del sushi, una ricetta che arriva direttamente dagli Stati Uniti, tra Messico e Giappone. Tex-mex e pasta di soia potranno mai coesistere serenamente?
Kataifi: la pasta fillo in fili

Kataifi: la pasta fillo in fili

La pasta kataifi è conosciuta con tantissimi nomi, ma fondamentalmente rimane una pasta fillo ridotta a sottili fili. E il risultato in cucina è strepitoso, nonostante la ricetta decisamente semplice.
Dashi, il brodo giapponese facile da fare a casa

Dashi, il brodo giapponese facile da fare a casa

Si chiama Dashi ed è un brodo giapponese limpido e gustoso, base per tantissime diverse preparazioni e facile da preparare in casa. Ecco la ricetta e qualche consiglio per cucinarlo al meglio.
Kebab vs kebap, c'è veramente differenza?

Kebab vs kebap, c’è veramente differenza?

C’è chi lo chiama kebab e chi invece kebap, ma ancora non è chiaro se si tratti dello stesso piatto, se siano pronunce diverse o di due ricette differenti. Vi diamo un indizio: non è una semplice questione di lingua.
1 2 3