Cibi etnici

Cos’è il Nasi Kerabu?

Il Nasi Kerabu è una specialità Malese a base erbe aromatiche, pesce, pollo fritto e riso blu! Un piatto molto diffuso nei confini nazionali cosiccome in altri stati del Sud-Est Asiatico.
cibi disgustosi Hákarl

I cibi più disgustosi e strani del mondo

Abbiamo selezionato i cibi più disgustosi ed estremi del mondo, da quelli spaventosi, maleodoranti e nauseanti fino a quelli al limite del commestibile e del legale.
trucchi per preparare paella perfetta

Trucchi per preparare la paella perfetta

Preparare una paella perfetta richiede qualche trucco, tanta esperienza e i giusti strumenti in cucina. Tra padella, brodo, riso e paprica ecco tutti i segreti che dovete tenere a mente per un piatto indimenticabile.
I ravioli di Bao il nuovo corto Pixar

I ravioli di Bao, il nuovo corto Pixar

La creatrice del corto Pixar Bao che ha come protagonisti i ravioli cinesi, Domee Shi, ha raccontato la ricetta a cui si è ispirata per rendere ancora più realistico questo piatto tradizionale.
Choclo il mais peruviano e bianco e gigante

Choclo: il mais peruviano è bianco e gigante

Il Choclo è un mais peruviano particolare, bianco e dai semi giganti, unico nel suo genere. È utilizzato in molte ricette tradizionali, ma può essere anche provato come sostituto del mais normale.
Che cose il mofongo e come si cucina

Che cos’è il mofongo e come si cucina?

Sapete cos'è il mofongo e come si cucina? Questo piatto dal nome spagnolo, tipico del Porto Rico, ha il platano come ingrediente principale, cucinato come una sorta di timballo da servire con carne fritta e brodo. Una vera leccornia.
Trucchi per un cous cous da veri chef

Trucchi per un cous cous da veri chef

Ci sono molti trucchi per un cous cous da veri chef, dalla scelta del giusto contenitore all’aggiunta di sale. Ecco a cosa fare attenzione per un piatto perfetto.
Ricetta tajine di manzo

La ricetta del tajine di manzo, una specialità marocchina

La ricetta del tajine di manzo - o tajin - è una vera specialità in Marocco. Uno stufato ricco di verdure e carne molto speziato, cotto lentamente, in un tipico recipiente in terracotta con lo stesso nome. Lo si può preparare con diversi ingredienti.
Terva Leijona: la liquirizia finlandese al catrame

Terva Leijona: la liquirizia finlandese al catrame

Terva Leijona è una liquirizia finlandese al catrame. Un composto ricavato dal legno di pino, utilizzato in passato in Finlandia con fini medicinali e non solo, di cui oggi si vuole recuperare il particolare gusto affumicato.
L’acqua di rose, un ingrediente tipico della pasticceria araba rose

Acqua di rose, un ingrediente tipico della pasticceria araba

L’acqua di rose, ingrediente tipico della pasticceria araba, viene utilizzata per aromatizzare dolci, bevande ma viene anche abbinata alle miscele di spezie nordafricane. Un tocco speciale ai tuoi piatti tutto da sperimentare.
Che cose la cancha

Che cos’è la cancha?

Sapete che cos’è la cancha? Conosciuta anche come canchita, kancha o camcha, questo particolare mais tostato è il segreto dell’aperitivo peruviano. E probabile antenato dei pop-corn.
Come si cucinano i fiori di banano

Come si cucinano i fiori di banano?

Imparare come si cucinano i fiori di banano non è difficile. Ecco qualche idea per piatti inaspettati, con un ingrediente tanto particolare quanto utile per il nostro benessere.
La ricetta del ramen tradizionale

La ricetta del ramen tradizionale

La ricetta del ramen, tradizionale piatto giapponese, non è complicata, ma richiede un po' di pazienza e la scelta dei giusti ingredienti. Ecco tutto quello che dovete sapere su questa pasta.
Torta allo spiedo, un kebab dolce dai Pirenei

Torta allo spiedo, un kebab dolce dai Pirenei

Scommettiamo che una torta allo spiedo non l’avete mai vista, una sorta di kebab dolce orizzontale tipico dei Pirenei. Si chiama Gateau à la Broche e vale davvero un assaggio.
1 2 4