Dolci & PasticceriaFoodProtagonisti

Elena Gnut: le torte capolavoro della pasticciera russa

Le torte artistiche Elena Gnut spiccano per eleganza e precisione, rendendo la pasticciera russa famosa in tutto il mondo.

Le torte artistiche della giovane pasticciera Elena Gnut sono un capolavoro di eleganza; a renderle uniche le complesse guarnizioni e gli elementi decorativi classici e fiabeschi che le caratterizzano.

Elena Gnut torte pastry chef

Grazie al suo talento e a un account Instagram, diventato ben presto seguitissimo, la trentunenne pastry chef di Kaliningrad, in Russia, è ora riconosciuta come una delle migliori cake artist del mondo.

Elena Gnut torte fenicottero

Elena Gnut: talento artistico e creatività

Guardando l’account di Instagram di Elena Gnut, con oltre 200.000 follower, si ha subito l’idea che si stia osservando, in realtà, un portfolio artistico. La sua bravura è semplicemente straordinaria e le sue torte possono facilmente essere scambiate per delle vere e proprie sculture.

Il suo stile è unico e riconoscibile; dalle finissime e decorazioni naturalistiche (fiori, bacche e frutta), alle delicate scelte cromatiche pastello, al realismo e alla precisione dei ritratti fino alle spettacolari ed intricate guarnizioni. Il tocco delicato ed elegante della farcia di alcune torte è realizzato a mano con pennelli e colori naturali alimentari. Insomma, si fa quasi fatica a credere che queste bellissime creazione siano fatte per essere mangiate.

Elena Gnut torte decorazioni

Ogni torta è una favola da scoprire

La bella e giovane pasticciera russa affianca alla realizzazione di queste torte mozzafiato il mestiere di mamma. Lo si evince anche da alcune delle sue creazioni che omaggiano personaggi dei cartoni o dei film o quelle con elementi fiabeschi, che evocano storie e ricordi della nostra adolescenza. Insomma, una cake artist che dimostra grandissime doti culinarie e creative ma anche perfezionismo e versatilità.

Elena Gnut torte pasticcera russa

A giudicare dai commenti e dalle tantissime richieste che dichiara di ricevere ogni giorno c’è da scommettere che queste opere d’arte siano anche deliziose.

blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.